Come truccarti se hai gli occhi tondi e sporgenti

Consigli make up strategici per rendere seducenti e femminili anche gli "occhi a palla"

 

Sia lodato il make up, senza di esso noi donne saremmo perdute! Il make up può valorizzare e nascondere alcuni difetti come per esempio quello degli “occhi a palla”.
Gli occhi a palla sono quegli occhi tondi e sporgenti, comuni anche tra diverse star, come per esempio Amanda Seyfried, Mila Kunis, le gemelle Olsen o Uma Thurman e che spesso risultano difficili da truccare per renderli, meno da cartoon, ma più seducenti e femminili. Grazie al trucco, in realtà, è possibile “aggiustare” la forma dell’occhio, allungandola, semplicemente sfumando le palpebre con un smokey scuro, realizzando una riga con la matita nera e realizzando qualche punto luce strategico.

L’obiettivo dunque è di allungare la forma dell’occhio, addolcendo la rotondità, mi raccomando non confondete gli occhi grandi con gli occhi tondi, perché pur essendo molto sporgenti gli occhi tondi non hanno la famosa codina esterna come gli altri.

starCollage
Amanda Seyfried, Mila Kunis e Uma Thurman

Ecco come realizzare un make up strategico, step by step, in grado di allungare gli occhi a palla:

1° STEP

La prima cosa da fare è stendere una base, con un primer occhi, sulla palpebra mobile e nella zona inferiore all’occhio. Dopodiché applicate un marrone opaco sulla palpebra mobile e sulla piega dell’occhio, andando a intensificare lo sguardo e a rimpicciolire l’occhio

prodotti
Occorrente: primer occhi: Bareminerals, palette ombretti: Guerlain, mascara: Dior e matita: Urban Decay

2° STEP

A questo punto, applicate la matita nera o un eyeliner da metà occhio fino all’esterno, terminando il tratto leggermente verso l’alto, in questo modo lo allungherete a dovere. Poi applicate un ombretto scuro, nero o grigio piombo, sulla riga fatta precedentemente, e sfumate bene con un pennello a creare un smokey e insistendo con il colore soprattutto sull’esterno dell’occhio per renderlo più ammaliante, da gatta.

Applicate la matita e l’ombretto anche nella parte inferiore dell’occhio, solo esternamente sfumando con delicatezza.

shimmeryeyes
Tutorial make up occhi a palla

3° STEP

Applicate un ombretto chiaro, color argento, panna o perla su tutta la palpebra, sfumandolo con un pennello, sarà il vostro punto luce. Infine stendete il mascara, sceglietene uno per definire le ciglia e applicatelo partendo dalla radice e tirando verso l’esterno dell’occhio, in modo da direzionare le ciglia a lato.

Terminate il trucco con un tocco di cipria e un correttore molto chiaro, mentre sulle labbra applicate un gloss rosato.

Fonti foto: vogue.us, sephora