Come usare il bicarbonato di sodio per eliminare le occhiaie

Provatelo, i risultati si vedono subito!

 

Il bicarbonato di sodio è un prezioso alleato della nostra bellezza: possiamo usarlo per i capelli e anche per togliere i punti neri, ma lo sapevate che è anche in grado di far sparire quasi all’istante le tanto odiate occhiaie? Se la sera prima abbiamo fatto un po’ tardi, per divertimento o perché abbiamo lavorato o studiato facendo le ore piccole, la mattina dopo l’effetto panda è assicurato. Ma ecco che il bicarbonato di sodio può venire in nostro soccorso, con un rimedio naturale semplice e veloce da preparare ogni volta che ne abbiamo bisogno.

bicarbonato-di-sodio1
Bicarbonato di sodio

Per dire addio alle occhiaie, preparate una bella maschera per il viso al bicarbonato di sodio: unite un cucchiaino di bicarbonato con una tazza di acqua calda o di camomilla, che servirà a lenire e attenuare eventuali arrossamenti. Mescolate con cura per ottenere un composto omogeneo, facendo sciogliere per bene il bicarbonato.

Immergete un batuffolo di cotone o una garza e applicate questo rimedio sotto gli occhi per un quarto d’ora. Trascorso il tempo, lavate il viso con un detergente neutro e delicato, sciacquate, asciugate tamponando con un asciugamano e applicate la crema idratante.

bicarbonato-di-sodio2
Mescolate bene!

Et voilà, le occhiaie sono sparite!

Dopo averlo usato, sì che la frase di Totò avrà più senso: