Come usare lo yogurt greco

Come usare lo yogurt greco per essere più belle

Un prodotto versatile ottimo per colazione ma anche utile nella beauty routine!

 

Siete tra gli amanti dello Yogurt greco? Di quelli che hanno una super scorta in frigo… come si dovesse entrare in tempo di guerra. Bene! Lo yogurt è un alimento che ha sicuramente molti pregi ed è eccezionale per uno spuntino di metà mattinata, o per placare la fame durante le ore di lavoro.
Sapete però che lo yogurt greco, oltre che essere buono da mangiare ha una molteplicità di altri usi dal punto di vista estetico?

Come usare lo yogurt greco

Ce l’hai in frigo? Non è solo da mangiare!

Sappiate che lo yogurt che avete in frigorifero può essere impiegato in molti altri modi che, oltre aiutarvi dal punto di vista estetico, aiuteranno anche il vostro portafoglio trovando soluzione a problemi per i quali fin’ora avete risposto solo con costose creme (senza contare che puoi usare anche lo yogurt scaduto destinato in genere a finire nel cestino dell’immondizia).

1- Maschera viso allo yogurt

Come usare lo yogurt greco

Maschere viso facilmente fatte in casa

Maschera veloce ed economica. Basta cospargere il viso con yogurt greco puro e lasciare in posa per 10 minuti…se potete anche 15. Finito il tempo di posa risciacquate con acqua tiepida, sentirete la pelle stupendamente idratata, senza considerate che lo yogurt è una ottima arma anti-brufoli grazie all’acido lattico contenuto in esso.

2- Trattamento veloce contro i brufoli

Come usare lo yogurt greco

Acido lattico arma efficace contro i brufoli

Come detto l’acido lattico è fondamentale per combattere i brufoli. Lo yogurt può essere utilizzato su una parte specifica massaggiandolo fino a completo assorbimento.

3- Maschera per i capelli allo yogurt

Maschera per i capelli allo yogurt

Rigenera i capelli in modo veloce

Anche i capelli possono beneficiare di una maschera allo yogurt. Se volete una ricetta perfetta per i vostri capelli unite 2 cucchiai di miele, 2 di olio, due di latte e mezzo di yogurt e mescolate. Applicate sui capelli e lasciate in posa per 15 minuti. Si tratta di un’arma del tutto naturale e low cost per dare vita ai vostri capelli. Si risciacqua con molta semplicità e da risultati immediati.

4- Maschera viso e corpo esfoliante

Come usare lo yogurt greco

Rigenerare la pelle con lo yogurt

Unisci yogurt e miele in eguali parti e usala per corpo e viso. Questa semplice maschera è molto adatta alle pelli sensibili messe a dura prova dagli agenti atmosferici: il miele fa si che piccoli tagli o abrasioni guariscano in modo veloce rendendo di nuovo la pelle compatta.

Queste maschere hanno una serie di vantaggi innegabili: sono economiche, potete crearle a casa velocemente con prodotti che in genere avete a portata di mano, e soprattutto sono economiche!

Abbinando bene i prodotti che abbiamo a casa spesso è possibile avere migliori risultati che spendendo inutilmente in profumeria.

15 rimedi naturali contro l'acidità di stomaco e il reflusso

18 miti da sfatare sul mondo della bellezza

Brucia il grasso addominale con 10 minuti al giorno

La maschera d'oro che aiuta a eliminare macchie, rughe e acne

Come preparare il collagene in casa

4 piante che aiutano a perdere i chili di troppo

10 Paesi del mondo e la bellezza maschile