Come usare l’olio di cocco come balsamo in modo efficace

 

L’olio di cocco contiene acidi grassi e sostanze antiossidanti ed è molto consigliato per i trattamenti cosmetici. In particolare, si possono sfruttare al meglio tutte le sue proprietà utilizzandolo allo stato naturale.

Per esempio, per i capelli l’olio di cocco è ideale poichè svolge una grande azione rivitalizzante e riparatrice sulla fibra se particolarmente rovinata- specialmente dopo l’estate. Grazie alla sua  consistenza, profumo e proprietà, l’olio di cocco è un’ottima alternativa al balsamo tradizionale.

Olio di cocco
Olio di cocco come balsamo

Non contiene sostanze chimiche aggressive sui capelli, è ricco di vitamine, sali minerali e proteine che rafforzano le radici. Ecco come possiamo usarlo correttamente sui nostri capelli.

Utilizzare due cucchiai di olio di cocco  – 30 gr – e applicatelo con le mani come un normale balsamo, mentre vi lavate i capelli, oppure come impacco a secco. Passatelo sui capelli e sul cuoio capelluto.

Coprite i capelli con una cuffia per la doccia e lasciate agire per circa un’ora. Lavate poi capelli e pettinate immediatamente.

di Marianna Feo