Come valorizzare le lentiggini con il make up in estate

Ecco tutti i suggerimenti per avere un volto meraviglioso

 

Le lentiggini possono essere un punto di forza da valorizzare, specialmente in estate quando tendono ad essere più visibili. L’importante è scegliere il make up più adatto.

Il make up per le lentiggini

ragazza-acqua-sapone2
Make up per le lentiggini

Viso

La prima cosa da fare è, ovviamente, evitare di coprirle. Applicare sul viso una base leggera, realizzata con un fondotinta a base d’acqua, non troppo coprente, oppure un fondotinta minerale.

Il blush va scelto in base alla propria carnagione e tipo di make up. Per far risaltare le lentiggini, non deve avere un colore troppo forte, altrimenti potrebbe distogliere l’attenzione dalle lentiggini stesse.Il fard va applicato come di consueto sulle guance. Distribuisci anche un po’ di illuminante nella parte alta degli zigomi, per aumentarne il volume e mettere in risalto le piccole macchioline.

I colori di blush chestanno bene ad una carnagione chiara con lentiggini sono le tonalità che vanno dal marroncino nude al pesca.

Lentiggini make up
Lentiggini make up

Occhi e labbra

Anche il trucco occhi non dovrebbe essere troppo incisivo. Va bene un ombretto color nude o beige, matita nera (o marrone)  e tanto mascara.

Le labbra dovrebbero essere mantenute sui toni naturali e nude: ok ai colori dal marroncino al beige, rosso ed arancio. I rossetti possono essere scelti sia con un finish cremoso e lucido che con una finitura opaca.