Come valorizzare un’acconciatura troppo semplice

 

Basta davvero molto poco per aiutare a dare un tocco in più all’hair look, anche quando non abbiamo molto tempo da dedicarvi.  Se vi siete fatte un semi-raccolto che non è proprio il massimo, una coda di cavallo che lascia a desiderare o un top knot troppo banale, dovete giocare su dei dettagli.

Una strategia “di distrazione” che vi permetterà di valorizzare la vostra acconciatura. Per esempio, esaltate la bocca con un bel rossetto full color.  Se invece lo chignon non è perfetto, impreziositelo con un accessorio, come un fermaglio.

Acconciatura 1
Valorizzare un’acconciatura

Se ricade su di un lato un ciuffo lungo, potreste puntare su quello, con uno styling particolare, a onde. Con i capelli raccolti in alto, indossate degli orecchini grandi o molti lunghi, in modo da riempire l’acconciatura.

Acconc2
Dettagli che abbelliscono una capigliatura

Potete anche giocare con i ciuffi che avanzano dallo chignon e fissarli con il gel creando una forma stilizzata e asimmetrica dell’acconciatura. Usate elastici decorati oppure di un colore acceso come l’oro e l’argento. Indossate anche più di una collana per esaltare la scollatura scoperta dai capelli.

Fonte: glamour.it

 

di Marianna Feo