Consigli per risparmiare nell’acquisto dei prodotti di bellezza

 

I prodotti di bellezza costano davvero una follia. Fondotinta, profumi, creme hanno dei prezzi spesso esorbitanti. E se è vero che per essere belli bisogna soffrire, è anche vero che non deve rimetterci il nostro portafoglio. Consideriamo poi un altro aspetto: coccolarsi è molto piacevole ed è anche importante per la salute psicofisica, ma vale veramente la pena di spendere cifre esagerate? È cosa nota, purtroppo, che non esistono dei cosmetici in grado di compiere dei miracoli, semmai aiutano un pochino.

In virtù di queste considerazioni abbiamo pensato a qualche consiglio per risparmiare. Sono suggerimenti di buon senso. Alcuni probabilmente già li metterete in atto, altri forse vi sono sfuggiti.

Attenzione ai codici di sconto e alle offerte della settimana

sephora
La sezione con le offerte di Sephora

Di solito arrivano per posta, se vi siete iscritte alle mailing list. In alcuni siti, come Sephora, ci sono invece i codici di sconto settimanali abbinati ad alcuni prodotti precisi (per esempio i cosmetici da viaggio) nelle apposite sezioni, mentre Bluemercury e Clarins hanno intere pagine dedicate a offerte speciali.

Fare il pieno di campioni

clarins
I campioncini sono una manna

I campioni sono davvero utilissimi, non solo per provare i prodotti, ma soprattutto quando si viaggia. Si infilano in valigia, sono piccole monodosi e non bisogna comprare le confezioni mignon che ovviamente costano sempre di più. Durante gli acquisti online, molti e-store incoraggiano i clienti a provare nuovi prodotti offrendo dei campioncini, come SpaceNK: dite sempre di sì!

Fare attenzione alle maxi-vendite

Da noi in Italia si usano poco, ma sui siti internet vanno sempre più di moda (stile Black Friday). Non sono delle svendite, ma delle maxi vendite con costi decisamente ribassati o in base alla cifra spesa si ottiene un buono del medesimo valore. Insomma, ottime occasioni.

Prodotti fuori produzione

Non sono prodotti vecchi o scaduti, semplicemente l’azienda ha deciso di non venderli più. Molti negozi hanno ancora qualche fondo di magazzino e di norma li vendono a prezzi molto bassi. Ci sono delle ottime offerte sul sito internet JosieMaranCosmetics, che propone un risparmio anche del 50 percento.

Non farsi sedurre dal regalo

La maggior parte dei regali abbinati all’acquisto sono una fregatura. Di solito sono borse da spiaggia o beauty case inutilizzabili e di bassa qualità. Se c’è realmente qualcosa di interessante, raggiungete pure la cifra indicata dallo store, altrimenti lasciate perdere. Sono specchietti per le allodole. Non si risparmia acquistando prodotti che poi non si riescono a utilizzare.

Motore di ricerca per verificare i prezzi

cosmetici
Verificare sempre i prezzi

Sono fondamentali questi siti perché permettono di acquistare un prodotto di marca al prezzo minore. È molto ben fatto Temptalia, che, oltre a darci le offerte migliori online, ci dà anche il riferimento del negozio, peccato che sia studiato per l’estero. Qui affidiamoci a Trovaprezzi e concorrenti.

Iscriversi alle newsletter

L’incubo delle newsletter dilaga, verissimo, però sono molto utili. Molto spesso sia iscrivendosi sia minacciando di cancellarsi si ottiene uno sconto del 15%.

Foto Crediti: HuffPost; Pixabay 

 

di Mariposa