Consigli skin care rubati alle super modelle

Come avere una pelle luminosa e sana come quella delle top

 

Vi sveliamo alcune segreti di bellezza rubati alle top, per essere sempre in splendida forma, proprio come loro!
Dagli anni ’90 a oggi, ne abbiamo viste tante sfilare sulle passerelle, posare per cartelloni pubblicitari o giornali di moda, tutte sempre bellissime, con splendidi corpi e visi e, nonostante senza dubbio ci sia lo zampino di Madre Natura, le modelle curano in modo maniacale la pelle, specialmente quando sono lontane dai set e dai backstage delle sfilate.
Scopriamo insieme alcuni preziosi consigli skin care, da inserire nella nostra quotidianità, in grado di donarci una pelle luminosa e sana, come quella delle top model!

Usare il tonico al posto del detergente al mattino

tonicoCollage
Tonico Lancome Confort, Beautiful Skin Incarose per la pulizia del viso e acqua micellare Sensifine Demaquillant Yeux di Laboratoire SVR

Nonostante la routine sulla skin care prevede anche il detergente, molte modelle sostengono che usare solo il tonico, è più efficace che usarli entrambi. Perché? Semplicemente perché lavare troppo spesso il viso usando il detergente rischia di sgrassare eccessivamente la pelle e far sì che questa, sentendosi privata dei suoi oli naturali, vada a produrre ancora più sebo.

Utilizzate quindi il detergente viso solo prima di andare a dormire e sostituitelo invece la mattina, con solo il tonico, come Lancome Tonique Confort, che elimina tutte le impurità, donando morbidezza e idratazione alla pelle. Alternatelo, eventualmente, all’utilizzo di una buona acqua micellare, come Sensifine Demaquillant Yeux di Laboratoire SVR, il nuovissimo gel micellare fresco e lenitivo, che rimuove il trucco, anche waterproof, senza bisogno di strofinare. Ideale per chi ha gli occhi ipersensibili, che soffrono di allergie e per i portatori di lenti a contatto.

Idratare la pelle costantemente

gisele Collage
Gisele Budchen, Resultime, la Crème Désaltérante e Erborian Bamboo Crème Frappée

Idratare la pelle è fondamentale per mantenerla bella, sana e luminosa, perciò applicate costantemente creme ricche e nutrienti, o comunque idratanti e adatte al tipo di pelle, come l’ultima novità di Resultime, la Crème Désaltérante, ai 3 acidi ialuronici, in grado di svolgere un’efficace azione idratante, rimpolpante e anti-age, o Erborian Bamboo Crème Frappée, come una cascata di acqua gelata, che dona alla pelle una sferzata di freschezza immediata. La sua texture granulare si fonde immediatamente a contatto con la pelle per contribuire a tonificarla e idratarla.

Inoltre bevete molto acqua, perché, ricordate, la pelle non si idrata solo dall’esterno, ma anche dall’interno. E se non riuscite a bere tanta acqua, allora fate come le modelle, che preferiscono, in particolar modo, bere tisane drenanti e acqua di cocco.

Detox da make up

Cara Delevingne e Kate Moss

Le modelle sostengono quasi tutte di non truccarsi assolutamente lontane dai set e dai backstage delle sfilate. La loro pelle, infatti, è costantemente stressata dall’utilizzo di tantissimi prodotti trucco ed è bene purificarla lasciandola respirare al naturale, quanto più spesso possibile. Provate anche voi a fare un detox da make up, non truccandovi per uno o due giorni alla settimana.

Applicare sempre la protezione solare

coppertoneCollage
Alessandra Ambrosio, crema solare viso SPF30 e olio abbronzante protettivo SPF10 Coppertone

Come ha rivelato la super modella e angelo di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio, bisogna sempre applicare una crema con fattore di protezione solare, anche in inverno! Proteggere la pelle dal sole infatti, aiuta a mantenerla tonica ed elastica, evitando che questa invecchi precocemente.

Praticare attività fisica

adriana-lima
Adriana Lima

Praticare costantemente attività fisica è la prima regola d’oro delle top! Lo sforzo da allenamento, stimola la circolazione e anche la rigenerazione della pelle, mantenendola più bella e sana.

Ridurre l’assunzione di zuccheri

Ridurre l’assunzione di zuccheri

Sicuramente anche le modelle si concedono qualche strappo alla regola, ma ridurre l’assunzione di zuccheri rappresenta un grandissimo aiuto per la bellezza della pelle. Consumare spesso cibi zuccherati, infatti, rientra tra le abitudini che aumentano le rughe e danneggiano la pelle facendola invecchiare precocemente, andando a incidere in negativo sulla produzione di collagene ed elastina.

Fonti foto: imancosmetics, siti ufficiali prodotti, i.d vice.com, vogue.com