Truccati come gli angeli di Victoria’s Secret

Come realizzare il make up step by step e i prodotti da utilizzare

Ecco come realizzare il trucco degli angeli di Victoria’s Secret step by step.

La bellezza delle modelle di Victoria’s Secret è invidiata da tutte le donne, quest’anno, insieme alle veterane Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, hanno fatto la loro prima apparizione anche le giovani modelle Gigi Hadid e Kendall Jenner che hanno saputo perfettamente immedesimarsi nel ruolo di angeli, ma quali sono i segreti del loro make up sempre perfetto? A rivelarli è stato proprio il loro make up artist, Dick Page, che con poche e semplici mosse, riesce sempre a farle splendere e a rendere l’incarnato più luminoso, con labbra e occhi apparentemente al naturale. Insomma, basta veramente poco per sentirsi un po’ angeli, ma ecco come fare:

Blush

blushCollage
La modella Candice Swanepoel, blush Baby Doll di YSL e Burberry

Il segreto è partire dal blush: cominciate applicando sulle guance, naso e bocca, un blush sulle tonalità del rosso, come Baby Doll Kiss&Blush di YSL a metà strada tra un rossetto e un blush, la cui formula cremosa e impalpabile permette di colorare la pelle in un solo gesto; poi sfumate bene con una spugnetta. Se non avete a disposizione il blush, potete usare come alternativa un rossetto della stessa tonalità.

Fondotinta

gigi Collage
La modella Gigi Hadid, fondotinta Dior Skin Forever e spugnetta Beauty Blender

Dopo il blush è il turno del fondotinta, optate per uno liquido dal finish mat luminoso, come Dior Skin Forever, una correzione impeccabile e un comfort straordinario e con l’aiuto di una spugnetta umida, come la Beauty Blender dalla forma a goccia, stendetene un velo leggerissimo su tutto il viso.

Illuminante

illuminCollage
La modella Karlie Kloss, illuminante: Too Faced e pennello Marc Jacobs Beauty

Ricreate un leggero effetto Strobing, molto di tendenza quest’anno, illuminando le zone sporgenti del viso: fronte, zigomi, mento, naso, sotto le sopracciglia e sull’arco di Cupido. Utilizzate un illuminate, come quello di Too Faced, composto da due polveri separate che possono essere combinate per ottenere una tonalità versatile e personalizzata, oppure possono essere utilizzate singolarmente per il perfetto effetto soft-focus. Applicatelo sul viso servendovi di un pennello a setole morbide.

Rossetto

lipCollage
La modella Alessandra Ambrosio, rossetto: Sephora e gloss: Victoria’s Secret

La tonalità di rossetto ideale per questo tipo di make up è rosa/malva, molto romantica e adatta per l’effetto naturale che dovete ricreare. Applicate picchiettandolo con le dita, poi togliete l’eccesso con una velina e, se necessario, contornate prima le labbra con un matita uguale o di una tonalità simile.

Ombretto e mascara

mascaraCollage
La modella Adriana Lima, ombretti: Shiseido, mascara: Lancôme e piegaciglia: Sephora

Per un effetto ancora più naturale, applicate sulle palpebre un ombretto nelle nuance marrone e dorato con un pennello da sfumatura, poi realizzate una riga con la matita nera e sfumatela leggermente.

Infine, con un piegaciglia piegate per bene le ciglia e abbondate col mascara, Hypnôse Drama di Lancôme, che dà un risultato istantaneo esagerato, grazie all’ampio applicatore convesso che offre un contatto ottimale con ciascuna ciglia.

Fonti foto: siti ufficiali, vogue.us, victoria’s secret