Correre e meditare, la nuova tendenza del wellness

Ecco cosa dobbiamo sapere.

Correre e meditare, due tendenze del mondo del fitness e del wellness tra le quali spesso ci troviamo a scegliere. Correre per mantenerci in forma, ma anche per allontanare ansia, stress, problemi, cattivi pensieri, dedicando un po’ del tempo a noi stessi. Meditare per ritrovare noi stessi, la pace interiore e con il mondo che spesso è sommersa dalla frenesia dei tempi moderni. Perché dobbiamo sempre scegliere tra una e l’altra quando possiamo unire le due attività? La corsa dinamica è nata proprio per questo, per allontanare stress e stanchezza e trovare la rsposta a ogni nostro dubbio. Oltre che per rimanere in forma.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Chi corre sa quanto sia gratificante questa attività fisica che non solo ci consente di essere allenati, ma ci aiuta anche a mantenere in forma la nostra mente, migliorando la concentrazione e aiutandoci a vedere il mondo con occhi diversi, allontanando le negatività e le ansie e dando il benvenuto a pensieri e ateggiamenti positivi.

Partendo da questo, lo psicoterapeuta William Pullen della British Association for Counselling and Psychotherapy è diventato il terapista di corsa. Lui corre letteralmente accanto ai suoi pazienti e a chi vuole seguire il suo stile per ritrovare la pace interiore allenandosi. Dynamic Running Therapy, questo il nome della terapia che si può anche fare da soli.

L’esperto consiglia prima un check totale del corpo e poi basta seguire i suoi sei step, sei semplici esercizi, per poter trarre tutti i benefici di questa nuova tecnica:

1. Trovate il passo più comodo, può essere diverso di volta in volta.
2. Osservate ntorno a voi il meteo, i colori, gli odori, le forme.
3. Ricordate di correre con consapevolezza.

4. Concentratevi su vo stessi. Scegliete il piede con cui cominciare, contate 10 passi e ripetete. Contate anche il respiro e sguitelo nei polmoni.
5. Se avete pensieri invadenti lasciateli andare, anche se ritornano.
6. Quando vi sembrerà ce il mondo intorno a voi è scomparso, allora siete davvero solo voi e avete trovato la strada giusta!