Cosa dovresti mangiare prima di un appuntamento

 

Prima di recarsi ad un appuntamento importante, come una cena con un ragazzo che abbiamo conosciuto da poco, dobbiamo rilassarci e mantenere la calma. Ecco come il cibo può aiutarci a stare più rilassate e a darci una marcia in più.

Uuna volta vestite e truccate, potreste mangiare una manciata di noci e mandorle. Questi frutti aiutano a mantenere la calma: contengono grassi buoni e magnesio fornendoci perciò una giusta dose di energia.

olio_mandorle_3
Mandorle prima di un appuntamento

Anche le verdure possono essere un ottimo alleato, soprattutto per il vostro alito. Non si sa mai, scappasse un bacio a fine serata, mangiando un’insalata, carote crude, mele o sedano, la vostra bocca resterà fresca. Ovviamente, non dimenticate di lavare i denti prima di uscire.

Bere un frullato a base di avocado, ananas, acqua di cocco e spinaci può aiutarvi ad avere invece una pelle morbida e liscia. L’avocado e l’acqua di cocco idratano l’organismo, l’ananas contiene vitamina C, gli spinaci hanno proprietà disintossicanti.

Quando siete a cena, mangiate grassi sani come quelli contenuti nel pesce. Vi servirà a rallentare il consumo di alcol, come il vino di accompagnamento o la bevuta post cena, evitando irritazioni allo stomaco.

Filetti-di-pesce-alla-griglia-piatto-guarnito1
Pesce

Mangia pure un pezzetto di cioccolato fondente per migliorare l’umore prima di uscire!

Fonte: ok-salute.it

di Marianna Feo