Cosa dovresti mangiare prima di un appuntamento

Per prepararti al meglio, oltre che scegliere il vestito più adatto, valuta anche cosa mettere sullo stomaco

 

Prima di recarsi ad un appuntamento importante, come una cena con un ragazzo che abbiamo conosciuto da poco, dobbiamo rilassarci e mantenere la calma. Ecco come il cibo può aiutarci a stare più rilassate e a darci una marcia in più.

Uuna volta vestite e truccate, potreste mangiare una manciata di noci e mandorle. Questi frutti aiutano a mantenere la calma: contengono grassi buoni e magnesio fornendoci perciò una giusta dose di energia.

olio_mandorle_3
Mandorle prima di un appuntamento

Anche le verdure possono essere un ottimo alleato, soprattutto per il vostro alito. Non si sa mai, scappasse un bacio a fine serata, mangiando un’insalata, carote crude, mele o sedano, la vostra bocca resterà fresca. Ovviamente, non dimenticate di lavare i denti prima di uscire.

Bere un frullato a base di avocado, ananas, acqua di cocco e spinaci può aiutarvi ad avere invece una pelle morbida e liscia. L’avocado e l’acqua di cocco idratano l’organismo, l’ananas contiene vitamina C, gli spinaci hanno proprietà disintossicanti.

Quando siete a cena, mangiate grassi sani come quelli contenuti nel pesce. Vi servirà a rallentare il consumo di alcol, come il vino di accompagnamento o la bevuta post cena, evitando irritazioni allo stomaco.

Filetti-di-pesce-alla-griglia-piatto-guarnito1
Pesce

Mangia pure un pezzetto di cioccolato fondente per migliorare l’umore prima di uscire!

Fonte: ok-salute.it