Cosa faccio se ho sfoltito troppo le sopracciglia?

 

Avete fatto un guaio?  Le vostre sopraciglia quasi non si vedono più?  State tranquille. Farle  ricrescere è possibile maci vuole molta pazienza e qualche trucchetto per star lontane dalle pinzette. Ecco come possiamo facilitare la ricrescita con questi metodi naturali.

1 Massaggia ed esfolia

Ci vuole in genere un mese prima di vedere buoni risultati. Nell’attesa possiamo massaggiare ed esfoliare la parte interessata con movimenti circolari e una leggera pressione. Questo manterrà la zona pulita e aiuterà la ricrescita delle sopracciglia.

2 Applica gli oli essenziali ogni settimana

Prendiamo degli oli essenziali da miscelare e applicare ogni sera, per 15/20 giorni, sulle sopracciglia, dopo l’abituale rimozione del trucco. Mettere insieme alcune gocce di olio di mandorle, di olio di ricino e di olio d’oliva. Inumidisci le sopracciglia e con un bastoncino di cotone distrubuisci gli oli.

sopracciglia
Sopracciglia

3 Camuffa la ricrescita

Durante le settimane di attesa si possono utilizzare prodotti specifici per conferire un aspetto più folto alle sopracciglia. Utilizzate le  matite specifiche, ombretti o mascara creati ad hoc.

4 Mangia correttamente

Anche l’alimentazione aiuta la ricrescita,  con proteine, vitamina B, ferro, zinco e omega 3 che si trovano soprattutto nelle noci, nell’avocado, nell’olio extravergine di oliva, nelle carote, nel salmone e nelle verdure a foglia larga.

 

 

di Marianna Feo