Cosa faccio se ho sfoltito troppo le sopracciglia?

Ecco come possiamo facilitare la ricrescita con metodi naturali

 

Avete fatto un guaio?  Le vostre sopraciglia quasi non si vedono più?  State tranquille. Farle  ricrescere è possibile maci vuole molta pazienza e qualche trucchetto per star lontane dalle pinzette. Ecco come possiamo facilitare la ricrescita con questi metodi naturali.

1 Massaggia ed esfolia

Ci vuole in genere un mese prima di vedere buoni risultati. Nell’attesa possiamo massaggiare ed esfoliare la parte interessata con movimenti circolari e una leggera pressione. Questo manterrà la zona pulita e aiuterà la ricrescita delle sopracciglia.

2 Applica gli oli essenziali ogni settimana

Prendiamo degli oli essenziali da miscelare e applicare ogni sera, per 15/20 giorni, sulle sopracciglia, dopo l’abituale rimozione del trucco. Mettere insieme alcune gocce di olio di mandorle, di olio di ricino e di olio d’oliva. Inumidisci le sopracciglia e con un bastoncino di cotone distrubuisci gli oli.

sopracciglia

Sopracciglia

3 Camuffa la ricrescita

Durante le settimane di attesa si possono utilizzare prodotti specifici per conferire un aspetto più folto alle sopracciglia. Utilizzate le  matite specifiche, ombretti o mascara creati ad hoc.

4 Mangia correttamente

Anche l’alimentazione aiuta la ricrescita,  con proteine, vitamina B, ferro, zinco e omega 3 che si trovano soprattutto nelle noci, nell’avocado, nell’olio extravergine di oliva, nelle carote, nel salmone e nelle verdure a foglia larga.