Cosa mangiare a colazione per sentirti sazia fino a pranzo

Ecco gli alimenti che ci fanno bene e ci aiutano a resistere per molte ore

 

Non c’è niente di peggio che mangiare a colazione ed avere fame qualche ora più tardi. Certamente gli spuntini possono essere utili, ma quando si lavora il tempo non c’è e la fame aumenta a dismisura. E’ fondamentale quindi fare una bella colazione abbondante con gli alimenti che ci consentiranno di resistere fino al pranzo. Vediamo quali sono.

Le uova

Le uova sono ricche di proteine e possono aiutare a controllare l’appetito. Anche uno studio del Journal of Obesity ha scoperto che le persone che mangiavano due uova a colazione si sentivano sazie, consumando meno cibo a pranzo.

Uova
Le uova

Fiocchi d’avena

Mangiare a colazione carboidrati complessi può aiutare a raggiungere la sazietà. La farina d’avena è ad alto contenuto di due tipi di fibre, solubili e insolubili, insieme a una bella quantità di proteine.

Fiocchi d'avena
Fiocchi d’avena

Avocado

I grassi sani e le fibre contenute in un avocado aumentano la sazietà. In particolare i grassi monoinsaturi aumentano l’assorbimento del vostro corpo di vitamine liposolubili A, D, E e K.

Avocado
Avocado

Banane

Questo frutto è una grande fonte di carboidrati sani che rapidamente vengono assorbiti dal nostro cervello, ottenendo  l’energia di cui ha bisogno per la giornata. Fonte di proteine, la banana si può mangiare con una manciata di noci o uno yogurt.

Banana
Banana

Pane integrale con i cereali

Abbinato ad una proteina come uova o un avocado, il pane integrale con la sua fibra contribuisce a renderci  più piene.

Pane integrale
Pane integrale

Fonte: bustle.com