Cosa mangiare al posto della carne per assumere proteine

Ecco per voi un elenco dei vegetali che ne contegono tantissime

 

Mangiare carne fa bene poichè ricca di vari nutrienti, tra cui le proteine, ma è preferibile mangiarne in modeste quantità. Ecco perchè è importante conoscere gli alimenti che possono sostituirla dal punto di vista nutrizionale. Questo è vero specialmente se seguiamo una dieta vegetariana o vegana, per poter consumare cibi correttamente bilanciati e assicurando il quantitativo di proteine necessario al fabbisogno quotidiano del nostro organismo.

Gli alimenti che contengono le proteine

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Proteine

Le albicocche, specie se disidratate, contegono ad esempio fino a 5 grammi di proteine per 200 grammi. Anche nei ceci e in altri legumi lessati, ve n’è una notevole quantità.

E poi le mandorle: 100 grammi possono contenere fino a 20 grammi di proteine e sono un ottimo spuntino spezzafame in sostituzione dei comuni snack confezionati.

Tra gli ortaggi, quello che ha il più alto contenuto di proteine sono gli spinaci lessati e salati.  Anche la quinoa presenta un buon equilibrio di proteine e carboidrati e i semi di chia che sono ricchi di amminoacidi necessari per la formazione delle proteine e contengono anche molte fibre e antiossidanti.

Al posto della carne potreste mangiare anche del tofu, ricco anche di sali minerali come ferro e magnesio.

Fonte: marieclaire.it