Cosa mettere nel beautycase per i viaggi del 2016

 

Con l’arrivo della bella stagione, viene subito voglia di prendere il primo aereo e scappare in vacanza.
In qualsiasi posto andiate, il beauty case non può assolutamente mancare, avrete bisogno di tutto l’occorrente necessario per mantenere la vostra beauty routine anche in viaggio. Onde evitare di dover acquistare i prodotti frettolosamente al duty free dell’aeroporto o in stazione, createlo voi pensando a tutte le esigenze: skincare, make up, cura dei capelli e pulizia in generale, facendo attenzione, soprattutto se viaggiate in aereo con il solo bagaglio a mano, di non superare le dosi consentite dei liquidi (100ml/100g l’uno), che devono essere contenuti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile.

Kit per la cura della pelle

kit Collage
Salviette struccanti all’Acqua Micellare di DermoLab, kit da viaggio, deodorante stick Kirei e deodorante in salviette Sephora

Nel kit per la cura della pelle, non devono mancare assolutamente: un prodotto deodorante per restare sempre fresche in macchina, in treno, in aereo ecc, potete scegliere la versione che più vi soddisfa, per esempio un pratico stick o le salviette usa e getta, comode e dalla profumazione al limone come quelle di Sephora.

Uno struccante detergente per rimuovere il trucco, meglio se optate per delle salviette lenitive, rinfrescanti e anche idratanti, così non creeranno problemi in aeroporto, ma per rimediare a qualsiasi problema del genere è sempre bene scegliere un kit weekend con bustina trasparente per contenere tutti i barattolini necessari per portare con voi i prodotti che utilizzate abitualmente, anche il profumo, grazie al vaporizzatore da borsetta!

CC cream, correttori e cipria

correctorCollage
CC Cream HD-trattamento illuminante alta definizione Erborian, cipria trattamento anti-imperfezioni 2 fasi Lepo e illuminante strobing Collistar Ti Amo 500

Quando si fanno viaggi lunghi o frequenti, il colorito della pelle tende a essere più spento del solito, un consiglio è di evitare il fondotinta e puntare invece su una BB cream o meglio ancora una CC cream, idratante e pensata per minimizzare le imperfezioni. E non dimenticate la cipria e il correttore, come quello Lepo, compatto in 4 diverse tonalità di colore, ideale per donare alla pelle un aspetto uniforme, per un trattamento skincare completo anche per i vegani!

Ombretti

ombretti Collage
Palette Naked On The Run di Urban Decay, ombretto doppo effetto Wet&Dry e ombretto seta color petrolio Collistar Ti Amo 500, set tre ombretti Clinique

Per un beauty case più leggero è bene avere un prodotto multi-uso per truccare gli occhi, come una palette che contenga tutto il necessario per un make up completo o quasi: ombretto, matita, mascara, blush e cipria. Oppure se avete un colore preferito che applicate più frequentemente scegliete quello e poi aggiungete tutti gli altri prodotti make up.

 

Eyeliner e mascara

mascaraCollage
Mascara ed Eyeliner Collistar Ti Amo 500

Indispensabili da portare in viaggio anche il mascara e l’eyeliner, come quelli firmati Collistar della linea Ti Amo 500, il primo dall’esclusivo design che rende le ciglia subito più voluminose, allungate e perfettamente modellate, a ventaglio verso l’esterno, conferendo magnetismo allo sguardo.

Il secondo, invece, grazie al finissimo pennellino in setole, permette di sottolineare il contorno degli occhi con un tratto perfetto e armonioso, che non sbava e dura inalterato per tutto il giorno. La sua formula, inoltre, rispetta la fragilità dell’epidermide perioculare, grazie anche agli speciali pigmenti micronizzati che donano particolare luminosità e intensità al colore, azzurro cielo perfetto per la bella stagione.

Balsamo labbra e rossetti

rossettiCollage
Clinique Pop Glaze Rossetto+Primer, Elizabeth Arden balsamo labbra, Kirei stick labbra con propoli e Incarose gloss volumizzante.

In viaggio le labbra sono stressate, si seccano e rendono quasi impossibile l’applicazione del rossetto, perciò non dimenticatevi di portate sempre con voi un burrocacao o un balsamo labbra dall’alto potere idratante e con filtro solare. Oppure se non potete fare a meno del rossetto, sceglietene uno super idratante.

Kit per la cura dei capelli

capelliCollage
Kit per capelli Biopoint, Bumble and Bumble e Biofficina Toscana

Ogni tipo di capello ha la sua esigenza, create il vostro kit personale da viaggio, scegliendo tra i prodotti travel-size composti da shampoo, balsamo e la spazzola essenziale per una capigliatura perfetta in ogni occasione.

Prodotti extra

extra Collage
Kit per l’igiene orale Oral B, phon da viaggio Remington e limette unghie Kiko

In viaggio è importante anche avere unghie sempre perfette, una limetta nel beauty case non può mancare, lo stesso vale per i capelli, oltre ai prodotti per lavarli è importante mantenere una piega ben curata con il phon da viaggio, che spesso capita di non trovare in albergo o nei bed&breakfast. E infine anche i denti hanno bisogno di un igiene totale, un set da viaggio spazzolino+ dentifricio è quello che fa per voi!

 

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini