Cosa non devi fare se hai le ciglia finte

 

Una volta applicate le ciglia finte, dobbiamo prestare attenzione a non fare determinate cose che possano rovinare l’applicazione. Se volete fa durare a lungo le vostre ciglia finte, dovete evitare di utilizzare certi prodotti e curarle come si deve affinchè non si stacchino o si rovinino.

Non devi fare la doccia

L’adesivo delle ciglia ha bisogno di circa 24 ore per aderire perfettamente.  Per essere sicura, evita di gettare sopra acqua calda per i primi due giorni.

doccia
Evita la doccia

Non utilizzare prodotti a base di olio

Date un’occhiata agli ingredienti che si trovano nello struccante.  L’olio potrebbe degradare l’adesivo delle ciglia e ridurre la loro durata.

Non usare il mascara waterproof

Le ciglia finte non hanno bisogno di mascara, ma se si decide di applicarlo, fate attenzione a stenderlo più in avanti rispetto all’attaccatura delle ciglia. Il mascara waterproof, in particolare, è più aggressivo e durante la rimozione potrebbe levar via le ciglia finte (se non anche quelle vere).

Mascara-Tips-Longer-Lashes-Video
Non mettere il mascara

Non tirarle

Quando è giunto il momento di rimuovere le ciglia finte, resistete  alla tentazione di tirarle altrimenti potreste danneggiare le ciglia naturali. Se non si staccano i ciuffi, potete rimuoverli con il vapore emanato da una ciotola piena di acqua calda, per 10 a 15 minuti. Potete anche usare un batuffolo di cotone imbevuto di olio di oliva da tamponare sopra alle ciglia, per farle scivolare via.

 

di Marianna Feo