Cosa sono i fiber mascara?

Scoprite come usarli e quali tipologie scegliere

 

Forse vi state chiedendo cosa sono i fiber mascara, sono i mascara con fibre di nylon sintetiche.
Sono molto amati in Oriente e sono sempre più amati anche in Occidente per il loro risultato strabiliante. Si tratta di speciali mascara che all’interno della loro formula contengono minuscole fibre di nylon che, aderendo e fissandosi alle ciglia, ne aumentano otticamente il volume e la lunghezza, agendo come extension. L’effetto è sorprendente e, nonostante le apparenze, questi mascara sono molto semplici da utilizzare. Scoprite come si usano e quale tipologia scegliere:

xxl Collage
Fiber mascara Kiko e Wetnwild beauty

La versione di più facile utilizzo è quella che presenta le fibre sintetiche direttamente nella texture del mascara, basterà applicare normalmente il mascara sulle ciglia e, una volta che la formula sarà seccata, le fibre verranno fissate con essa.

paolap Collage
Fiber mascara Paola P
fibermasCollage
Fiber mascara Milani e Covergirl

La versione più articolata invece è quella che propone le fibre sintetiche in forma libera: vanno applicate direttamente sulle ciglia, facendo attenzione che non vadano negli occhi, soprattutto se portate le lenti a contatto, e successivamente fissate con il mascara. In questo caso procedete applicando un mascara piuttosto fluido sulle ciglia, prima che si asciughi passate poi le fibre sintetiche libere con un applicatore, tenendo il più possibile gli occhi chiusi, dopodiché eseguite un’ultima passata di mascara, che fisserà le fibre.

fiberCollage
Fiber mascara Lashomatic
befafCollage
Risultato con l’utilizzo del fiber mascara

Esiste anche una terza versione di fibre sintetiche che unisce le due precedenti: in questo caso sono inglobate nella texture del mascara che però funge da base e si presenta come bianco. Si applicherà per primo, con le fibre direttamente all’interno, e successivamente seguirà l’applicazione del mascara nero che aiuterà a fissare e colorerà le ciglia.

2Collage

Anche le sopracciglia non vanno trascurate: infatti, esistono dei mascara colorati con fibre specificatamente formulate in modo da renderle pettinate e riempite. Formulazione arricchite per lo più con pantenolo dall’azione protettiva e rinforzante e dalla texture in gel che definisce le sopracciglia in maniera precisa, donando un effetto riempitivo naturale e delicato.

Fonti foto: siti ufficiali