Cosa succede se mangi due banane al giorno?

 

Mangiare sano è un’abitudine che spesso trascuriamo, perchè non abbiamo tempo di dedicarci al cibo.  E così risentiamo tutti gli effetti di una dieta scorretta, come stanchezza, stress, mal di stomaco, malattie cardiache, diabete e disturbi alimentari. Tuttavia, possiamo assumere facilmente ogni giorno vitamine e minerali senza fare troppa fatica. Basta mangiare due banane al giorno. Esse contengono il doppio della quantità di carboidrati, tre volte la quantità di fosforo, quattro volte la quantità di proteine e cinque volte più vitamina A e ferro dalle mele e pere.

Fa bene mangiare le banane
Fa bene mangiare le banane

Mangiare le banane porta numerosi benefici al nostro organismo. Sono un buon rimedio per curare certe  malattie come ulcere, anemia e anche depressione, costipazione e ansia. Le banane allevierebbero anche i dolori mestruali. I nutrizionisti dicono che le banane aiutano a diventare più intelligenti, migliorando le capacità cognitive.

Così, quando non ti senti abbastanza bene e sai che devi iniziare a mangiare più sano, iniziare a consumare due banane al giorno!

di Marianna Feo