Cose che l’industria di bellezza non vuole che tu sappia

10 cose che l'industria della bellezza non vuole che tu sappia.

Home > Bellezza > Cose che l’industria di bellezza non vuole che tu sappia

10 cose che l’industria della bellezza non vuole che tu sappia.

Non sottovalutare i filtri solari

È impossibile avere una pelle bella e sana senza l’uso regolare della crema solare: le star di Hollywood la applicano sul viso ogni giorno. Qualsiasi altro sforzo che farai sarà invano se tu disprezzi questa regola. Deve diventare un’abitudine.

Non asciugare eccessivamente la pelle in caso di infiammazione

La maggior parte delle creme acne contiene benzoperossido, che asciuga eccessivamente la pelle, aumenta l’infiammazione e la produzione di grasso.

Non dimenticare il collo

La cura del collo è importante perché questa parte del corpo tradisce rapidamente l’età della donna. La pelle in questa zona è sottile e ha bisogno di cure delicate come la pelle del viso. Non fermarti nell’area del mento e tutto andrà bene.

Strofina la pelle con un cubetto di ghiaccio

Prendi l’abitudine di sfregare il viso con un cubetto di ghiaccio per alcuni secondi, questa procedura stimola bene la circolazione e la pelle inizia a brillare e ad essere più lucente.

Conserva i prodotti cosmetici e per la cura della pelle in modo corretto

Ti sconsigliamo di conservare cosmetici in bagno: l’ambiente caldo e umido può ridurne la durata, e i prodotti danneggiati sicuramente non porteranno alcun beneficio alla vostra pelle. Pertanto, è meglio conservare le creme e i cosmetici che si usano di volta in volta nel frigorifero.

Mantieni pulito tutto ciò che tocca la tua pelle

Presta particolare attenzione all’igiene: non toccarti il ​​viso con le mani sporche. In secondo luogo, cambia le federe con maggiore frequenza: una volta alla settimana, se hai la pelle secca o normale; una volta ogni tre giorni, se hai la pelle grassa. Non dimenticare di pulire lo schermo dello smartphone di tanto in tanto, accumula molti batteri.

Non usare esfolianti o fiori da bagno per il viso, tanto meno se hai l’acne

Non usare esfolianti e altri prodotti abrasivi come i fiori e le spazzole del bagno: così la pelle diventa ancora più infiammata. Una cura delicata senza sapone è ciò che ti serve per qualsiasi tipo di pelle. E per ridurre l’infiammazione e il rossore, meglio applicare una pasta di acqua e aspirina alle aree colpite.

Il massaggio facciale aiuta ad eliminare le borse sotto gli occhi

Per combattere contro le borse sotto gli occhi, ti consigliamo il drenaggio linfatico del viso. La procedura stimola il flusso linfatico, la pelle viene levigata e le borse scompaiono. A proposito, non è così difficile imparare come fare questo tipo di massaggio, puoi farlo da sola.

Prenditi cura della pelle delle tue mani

Le mani, come il viso, sono un’area che molte persone ignorano, e non dovrebbero, hanno anche una pelle sottile e liscia. Prova a fare i lavori di casa con i guanti e usa sempre la crema per le mani. Applica anche i prodotti anti-invecchiamento sul retro delle mani dopo l’applicazione del prodotto sul viso e naturalmente, non dimenticare la crema solare!

Purifica sempre la tua pelle

Non andare mai a dormire senza togliere il trucco. Se non lo fai, avrai i pori ostruiti e l’infiammazione. È molto semplice, ma molte ragazze ignorano questo consiglio.

Attieniti alla routine di cura del viso e la pelle ti ringrazierà.