Cos’è la Kizomba, la danza sensuale che si basa sull’abbraccio

Siete pronte a scatenarvi a ritmo di musica?

 

Avete mai sentito parlare della Kizomba? E’ un ballo davvero molto sensuale, molto in voga nelle ultimi estati: è nato in Angola negli anni Ottanta/Novanta e pare sia una fusione di stili che si basa sul Semba, l’antenato del Samba brasiliano. Il ballo è molto diffuso anche nei paesi di lingua portoghese dell’Africa, per poi espandersi in tutto il mondo. E’ un ballo di coppia ed è una danza che tutti possono fare, perché il ritmo è davvero molto lento, ma al tempo stesso è anche molto sensuale e accattivante.

Kizomba
Kizomba

Sembra un tango rallentato, ma il corpo rimane più morbido e fluido. I partner sono profondamente connessi: gli sguardi si cercano, i corpi sono in sintomi e in armonia tra loro, i passi sono ritmati.

Kizomba, che in angolano significa abbraccio, è un ballo davvero molto intrigante, che può aiutare la coppia a ritrovare l’armonia e la sintonia, danzando in un lungo abbraccio. Secondo gli esperti può anche migliorare la fiducia che abbiamo in noi stessi.

Kizomba in coppia
Kizomba in coppia

Sono diversi i modi di ballare la Kizomba: se avete voglia di cimentarvi con questa danza con il vostro partner, non dovete far altro che iniziare ad abbracciarvi!