Creme solari e doposole per l’estate 2016

I migliori prodotti per proteggere e abbronzare la pelle quest'estate!

 

E’ già tempo di pensare alle creme solari e ai doposole per l’estate 2016, i migliori prodotti, tra creme, oli, spray e latte corpo e stick, per proteggere e abbronzare la pelle di viso e corpo.
Per raggiungere un’abbronzatura perfetta, è importante non farsi cogliere impreparate e cominciare, già da ora, a dare un’occhiata ai prodotti solari, tra novità e vecchie conferme. Ma soprattutto soluzioni che proteggano le pelle, perché è tempo di sfatare certi miti, per cui per abbronzarsi non ci si debba proteggere in modo adeguato! Oltre a essere un errore, può diventare un pericolo per la salute, perciò per una bella tintarella e per evitare bruciature e spellature è opportuno iniziare a preparare la pelle con una crema che contenga un fattore di protezione adeguato alle proprie esigenze. Ecco i migliori prodotti da acquistare:

Collistar

collistCollage
Da sinistra: crema abbronzante protettiva ultra SPF30+, stick labbra SPF50+, crema viso protettiva SPF50+ e Acqua super abbronzante anti-sale con latte di aloe Collistar

Collistar ormai da anni ci accompagna durante l’estate con linee solari protettive e abbronzanti, con fattori di protezione che variano da 30 a 50, a seconda del tipo di pelle. Tra le novità 2016, senza dubbio troviamo:

-L’Acqua super abbronzante anti-sale con latte di aloe, un vero e proprio prodotto “icona” dalla texture ancora più piacevole, in grado di idratare e lenire la pelle.

-La crema abbronzante con protezione ultra SPF 30+, a base di burro di karitè e olio di mandorle dolci, che, grazie alla presenza del complesso superabbronzante Unipertan®, consente di ottenere una luminosa abbronzatura anche a chi si abbronza difficilmente e a proteggere capillari, macchie e tatuaggi.

-La crema viso solare SPF50+, ideale anche per contorno occhi, collo, seno, décolleté e mani.

-Lo stick solare massima protezione SPF 50+, ultra-pratico e superemolliente, è un concentrato di cere vegetali e oli di mandorle dolci e di calendula specifico per le zone più esposte e vulnerabili, come naso, labbra e contorno occhi.

Lancaster

lancaster Collage
Fondotinta 365 Sun Compact SPF30, olio abbronzante SPF50 e crema solare SPF50 Lancaster

Per chi, invece, non resiste al trucco nemmeno in spiaggia, vi consigliamo il fondotinta 365 Sun Compact SPF30 di Lancaster, disponibile in 3 tonalità naturali, che racchiude una straordinaria formula che unisce la più ampia protezione dei raggi solari a un trattamento make up che protegge dall’inquinamento e dagli ossidanti, lasciando l’incarnato di un colorito dorato effetto pelle baciata dal sole.

Tra le altre novità Lancaster troviamo l’olio effetto seta acceleratore di abbronzatura SPF50, un olio secco dalla texture unica e sensuale, che lascia la pelle morbida e satinata, ma soprattutto protetta e abbronzata. E la crema solare effetto comfort SPF50, che con la nuova ed esclusiva tecnologia Full light protegge più profondamente la pelle dai danni del sole, offrendo un’abbronzatura graduale e una pelle elastica e morbida.

 

Kiko

kiko Collage
Set prodotti solari, siero bifasico SPF15, stick solare protettivo viso e corpo SPF50 e spray protettivo SPF20

Kiko per l’estate 2016 ha messo in vendita un pratico set con prodotti solari: una crema solare viso protettiva, uno shampoo riparatore doposole per nutrire i capelli a fondo e un gel doposole rinfrescante e lenitivo con aloe. E’ ideale anche da utilizzare come kit da viaggio, grazie alla colorata pochette trasparente con chiusura a cerniera e comodo manico da polso.

Tra gli altri prodotti novità troviamo lo spray protettivo SPF20, a rapido assorbimento per pelli già abituate al sole che si abbronzano, ma che si scottano per esposizioni prolungate, il siero bifasico SPF15 con acido ialuronico, dalla texture leggera, idratante e piacevolmente setosa, e, infine, lo stick solare protettivo viso e corpo SPF50, trasparente e adatto per le zone delicate, come cicatrici, macchie, contorno occhi e labbra.

Coppertone

coppertone Collage
Olio abbronzante protettivo SPF10, crema solare viso SPF30 e doposole Coppertone

Tra le novità Coppertone dell’estate 2016, troviamo una crema solare viso SPF30 arricchita da uno speciale complesso composto da un estratto di foglie di ulivo e vitamina E, per proteggere, nutrire e idratare la pelle, un olio abbronzante protettivo SPF20, con burro di mango, carotene e vitamina E ed estratto di aloe, che garantisce un colorito luminoso e una buona protezione contro gli effetti dannosi del sole, e il doposole al burro di karitè e attivi botanici rinfrescanti, che garantisce un’efficace azione idratante e protettiva.

Shiseido

Expert Sun Protection Lotion si Shiseido

Per le pelli sensibili e per proteggere la pelle dei bambini, Shiseido lancia Expert Sun Protection Lotion, una lozione solare viso-corpo formulata con l’esclusiva tecnologia Shiseido WetForce che potenzia il filtro solare a contatto con acqua e traspirazione.

Lepo

dopo Collage
Crema doposole, latte solare SPF10 e unguento abbronzante anche per vegani Lepo

Per i vegani, invece, Lepo propone per l’estate 2016 una linea completa di solari e doposole in grado di proteggere tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, favorendo l’abbronzatura in tutta sicurezza.

Nella gamma troviamo una crema solare SPF6 con acceleratore naturale di abbronzatura, un latte solare spray SPF10 dalla facile applicazione e dal rapido assorbimento, la crema solare SPF20-30-50 indicata per tutti i tipi di pelli, un unguento super abbronzante con olio d’oliva, carota e mallo di noce, senza filtri solari, per chi desidera un’abbronzatura intensa e duratura, uno stick labbra SPF15 per proteggere le labbra lasciandole morbide e idratate, una crema fluida doposole all’olio di oliva e vitamina E ad azione lenitiva e addolcente e una crema doposole SOS scottature per bambini e pelli delicate che reidrata, rinfresca e attenua immediatamente gli arrossamenti.

So.Di.Co

so.coCollage
La linea Dermasensitive di So.Di.Co

La linea Dermasensitive di So.Di.Co è esclusivamente dedicata alla protezione solare, con una gamma di prodotti specifici, per tutte le fasi dell’abbronzatura: lo spray solare protettivo corpo SPF20-50, la crema solare protettiva corpo SPF 20-30-50, la crema solare protettiva viso SPF30 e il latte doposole, che con la loro esclusiva formula morbida e fluida offrono alla pelle del corpo la giusta idratazione durante l’esposizione al sole e protezione dai raggi UVA-UVB, lasciandola morbida e gradevolmente profumata.

Piz Buin

piz Collage
Mousse solare rinfrescante, latte solare e stick solare per labbra Piz Buin

Se amate il sole e volete prendervi cura della vostra pelle, la gamma di prodotti Piz Buin Moisturising fa per voi.

Un linea composta da una mousse solare rinfrescante, che dona un’immediata e piacevole sensazione rinfrescante ed è priva di alcol, ben noto per la sua tendenza a seccare la pelle; inoltre non unge, non appiccica e non lascia macchie bianche. Il latte solare che con la sua formula non grassa e non appiccicosa dona un’idratazione intensa durante l’esposizione al sole, lasciando la pelle liscia e setosa per tutto il giorno. E lo stick solare per labbra, resistente anche all’acqua, che protegge le labbra dagli effetti nocivi dei raggi UVA/UVB grazie a un’intensa idratazione.

 

Geomar

geomCollage
Latte solare SPF30, latte doposole, stick solare e acqua solare Geomar

I Solari Geomar sono una linea completa di prodotti Bio dedicati alla cura di viso e corpo durante e dopo l’esposizione al sole. Lo speciale Formato Week End li rende i prodotti ideali da portare con sé anche per brevi viaggi. Sono comodi e pratici da avere sempre a portata di mano e permettono inoltre di evitare inutili sprechi di prodotto.

ll latte solare SPF30, formulato con Bio aloe vera dalle proprietà idratanti ed emollienti, aiuta a proteggere la pelle dagli effetti nocivi causati dai raggi UVA e UVB e a prevenire il precoce invecchiamento cutaneo dovuto al sole. Il latte doposole lenitivo, che idrata la pelle regalando un’immediata sensazione di sollievo e benessere dopo l’esposizione al sole, la nuova acqua solare abbronzante, che svolge un’intensa azione anti-sale, aiutando a rimuovere i fastidiosi residui di salsedine dalla pelle, e lo stick solare SPF50, specifico per proteggere le zone più sensibili del corpo e del viso dagli effetti dannosi causati dai raggi solari, come contorno occhi, labbra, naso, orecchie, macchie, nei e tatuaggi.

Vichy

vichyCollage
Fondotinta compatto, crema vellutata perfezionatrice SPF50,  gel bronze SPF30, olio solare SPF20 e balsamo doposole

Vichy ha concepito una gamma estremamente ampia, di prodotti idratanti, dalla finitura opaca invisibile: la crema vellutata perfezionatrice SPF50+, l’olio solare SPF20 per una protezione intensa, il gel bronze SPF30 super idratante per una abbronzatura rapida in un solo gesto e il balsamo doposole, specifico per le scottature e per alleviare istantaneamente le sensazioni di bruciore e calore.

Laboratoire SVR

SVR Sebiaclear Solare SPF50
SVR Sebiaclear Solare SPF50

Chi soffre di ACNE sa che in estate purtroppo la situazione spesso peggiora.
Nonostante la benefica azione del sole, il caldo e l’umidità contribuiscono ad avere una pelle grassa e lucida.
È necessario quindi, quando ci si espone al sole, utilizzare protezioni solari specifiche per le pelli miste o a tendenza acneica.

CRÈME SPF 50 di LABORATOIRE SVR è il trattamento solare, opacizzante e anti-imperfezioni. Il primo solare con fattore di protezione 50 che tratta la pelle grassa con un’azione completa: protegge e previene l’insorgenza di segni, limitando l’”effetto rebound”, indotto dai raggi UV.

 

Fonti foto: siti ufficiali prodotti