Come depilarsi al meglio in estate

I consigli per evitare effetti indesiderati

In estate è una rottura doversi depilare praticamente ogni giorno. Il sudore e il caldo di certo non rendono questo compito più gradevole, ed ecco che sorgono bollicine, macchie e arrossamenti. Ma come prevenire questi disastri?


ACQUISTA TAPPETINO FRESCO


Ecco quello che bisogna evitare di fare dopo la depilazione:

Immediatamente dopo evitare di esporsi al sole, di fare una sauna o un bagno turco ed esercizio fisico intenso, perché calore eccessivo, sole e sudore potrebbero irritare la pelle ulteriormente o far uscire delle macchie. Vietati anche scrub e trattamenti esfolianti, così come creme molto profumate.

Consigli pre e post depilazione:

Un buon metodo per evitare di depilarsi troppo spesso è quello di utilizzare creme per il rallentamento della ricrescita dei peli. Ma è importante essere costanti nell’applicazione!

Questo spray inibitore della ricrescita di Skin Doctors è perfetto da utilizzare dopo alla depilazione!

Prima della ceretta, invece, è una buona abitudine farsi un bagno caldo, così da dilatare i pori e facilitare lo strappo. Mentre, se usate il rasoio, bisogna utilizzare sempre una crema o una schiuma da barba, che agevoli lo scorrimento della lametta sulla pelle.

Per aiutarvi al meglio, utilizzate questo olio naturale pre-rasatura di Shaveology, non contiene conservanti e previene le irritazioni!

A seguire meglio un getto d’acqua fredda per lenire le irritazioni e proteggere la pelle con una crema. Se si va al sole è obbligatoria la protezione solare!

Il fluido emolliente post-rasatura di Depot è l’ideale per nutrire e rinfrescare la pelle, anche la più sensibile!