Come depilarsi al meglio in estate
I consigli per evitare effetti indesiderati
In estate è una rottura doversi depilare praticamente ogni giorno. Il sudore e il caldo di certo non rendono questo compito più gradevole, ed ecco che sorgono bollicine, macchie e arrossamenti. Ma come prevenire questi disastri?
Ecco quello che bisogna evitare di fare dopo la depilazione:
Immediatamente dopo evitare di esporsi al sole, di fare una sauna o un bagno turco ed esercizio fisico intenso, perché calore eccessivo, sole e sudore potrebbero irritare la pelle ulteriormente o far uscire delle macchie. Vietati anche scrub e trattamenti esfolianti, così come creme molto profumate.
Consigli pre e post depilazione:
Un buon metodo per evitare di depilarsi troppo spesso è quello di utilizzare creme per il rallentamento della ricrescita dei peli. Ma è importante essere costanti nell’applicazione!
Questo spray inibitore della ricrescita di Skin Doctors è perfetto da utilizzare dopo alla depilazione!
Prima della ceretta, invece, è una buona abitudine farsi un bagno caldo, così da dilatare i pori e facilitare lo strappo. Mentre, se usate il rasoio, bisogna utilizzare sempre una crema o una schiuma da barba, che agevoli lo scorrimento della lametta sulla pelle.
Per aiutarvi al meglio, utilizzate questo olio naturale pre-rasatura di Shaveology, non contiene conservanti e previene le irritazioni!
A seguire meglio un getto d’acqua fredda per lenire le irritazioni e proteggere la pelle con una crema. Se si va al sole è obbligatoria la protezione solare!
Il fluido emolliente post-rasatura di Depot è l’ideale per nutrire e rinfrescare la pelle, anche la più sensibile!