Depilazione homemade: i prodotti indispensabili

8 prodotti fondamentali per una depilazione casalinga da manuale

 

In inverno, a meno che non abbiamo in agenda un appuntamento galante, possiamo permetterci di posticipare l’appuntamento dall’estetista, tanto sappiamo che con strati e strati di vestiti appariremo sempre in ordine e nessuno potrà mai accorgersi che in realtà abbiamo urgente bisogno di una ceretta!

Nel periodo estivo invece le cose si complicano e, visto che siamo decisamente più scoperte, è impossibile tenere i nostri peli lontano da sguardi indiscreti e quando non abbiamo tempo di affidarci alle amorevoli cure della nostra estetista di fiducia, non ci resta che arrangiarci a casa da sole cercando di fare meno pasticci possibili!
Ma qual è il segreto per una depilazione homemade che dia risultati soddisfacenti? Risposta facile: avere sempre a portata di mano i prodotti giusti. Dai rasoi alla crema depilatoria, dalla ceretta agli epilatori a luce pulsata: ecco 8 prodotti fondamentali per una depilazione casalinga da manuale!

Gli indispensabili per la ceretta

set 1
Cera Gel Caresse di Veet – Strisce in tessuto non tessuto di Oxy – Strisce depilatorie di Silium – Olio post depilazione di Acorelle

La ceretta è sicuramente uno dei metodi migliori per depilare qualsiasi parte del corpo: assicura un risultato perfetto e duraturo. Per una ceretta impeccabile potete utilizzare la cera a caldo che va scaldata, in acqua o al microonde, applicata sulla parte da depilare e strappata con le apposite strisce in tessuto non tessuto.

Se avete poco tempo, fate una scorta di strisce depilatorie: sono utili per depilare le zone particolarmente sensibili e sono facilissime da usare. Basta scaldarle, strofinandole tra le mani, e procedere con la ceretta.

Per rimuovere i residui di cera e ammorbidire la pelle, meglio tenere sempre a disposizione un olio idratante da applicare sulla pelle subito dopo la depilazione. Quelli a base di olio di argan sono i migliori per coccolare la pelle e renderla morbida ed elastica.

Rasoi e creme depilatorie

set2
I rasoi di Bic – La crema depilatoria Dermo-Tolérance di Vichy

Rasoi e creme depilatorie non sono l’ideale per ottenere risultati a lunga durata, ma sono senza dubbio due prodotti praticissimi. La crema depilatoria si usa con estrema facilità: si applica sulla zona interessata, si lascia agire per qualche minuto, si risciacqua e via, i peli sono già spariti.

Il rasoio non è proprio il massimo e di certo non aiuta a ritardare la ricrescita dei peli, ma bisogna ammetterlo: non c’è niente di meglio quando si ha poco tempo a disposizione. Lo possiamo portare con noi in qualunque situazione per fare i piccoli ritocchi dell’ultimo minuto, ma è meglio utilizzarlo solo sulle gambe evitando le zone più delicate.

Silk-épil ed epilatori a luce pulsata

set3
Silk-épil 9SkinSpa di Braun – Epilatore a luce pulsata Lumea Precision Plus di Philips

Silk-épil ed epilatori a luce pulsata sono forse i metodi più costosi, ma sono anche quelli che garantiscono i risultati migliori. I primi consentono di strappare anche i peli più corti e di rallentarne la crescita. Si possono utilizzare per depilare diverse parti del corpo e alcuni modelli si possono usare anche sotto la doccia.

I secondi costano parecchio, ma per essere libere una volta per tutte dal vincolo dell’estetista forse vale la pena farci un pensierino. Per ottenere una depilazione a lunga durata serve un po’ di pazienza, ma dopo un paio di mesi i peli superflui diventeranno solo un lontano ricordo.