Depilazione laser: è efficace? Mi posso fidare?

Scopriamo di più su questa tipologia di rimozione dei peli superflui differente dalla classica ceretta.

Home > Bellezza > Depilazione laser: è efficace? Mi posso fidare?

Che si tratti del mento, delle ascelle o della zona bikini, potrebbero esserci dei peli superfui  che ti infastidiscono e che vorresti poter bandire per tutta la vita. Ecco perché potresti pensare alla depilazione laser, ma è davvero efficcace e, sopratutto, è sicura? Ecco cosa ci raccontano gli esperti.

Come funziona la depilazione laser

Epilazione laser opinioni

La depilazione laser è come una ceretta ma che si fa con uno speciale strumento che emette una luce, che  viene diretta sulla peluria per ridurre la crescita di questi ultimi nell’area trattata.

In realtà, come raccontano gli esperti, il laser non rimuove completamente la peluria, ma si può arrivare anche a un 80% in meno della ricrescita, si eseguono una serie di trattamenti.

Chiaramente, prima di sottoporsi a una tale seduta è importante sentire il parere dell’estetista o del meidico a seconda del professionista a cui ci si rivolge per tale intervento.

Efficacia del laser a seconda dell’incarnato

Questo trattamento, la depilazione con il lase,  funziona sui peli da medi a scuro, mentre è meno efficace su i peli biondi o bianchi.

Il pelo deve essere colorato, infatti, perché il laser riconosce la melanina.  Per questo più grosso e scuro è il pelo e meglio funziona.

I trattamenti

La maggior parte delle persone sperimenta buoni  risultati dopo 3-5 trattamenti, distanziati tra le quattro e le otto settimane.

È difficile prevedere in che modo reagiranno i diversi tipi dipeli, tutto dipende dalla lunghezza, dalla quantità dei trattamenti e dalla risposta individuale.

La seduta non è indolore, ma è molto  tollerabile – anche se talvolta si può applicare un anestetico topico all’area per prevenire il disagio.

Cosa fare dopo la seduta

depilazione-laser-pro-e-contro

Dopo una seduta, la pelle può diventare rossa e gonfia, ma è del tutto normale e di solito scompare da solo entro 24 ore. È possibile tornare al lavoro e svolgere  altre attività normali subito dopo il trattamento.

Una cosa da tenere a mente però è che  la pelle può essere più sensibile al sole dopo il laser.  Evitare, dunque,  l’esposizione al sole in quella zona per due settimane e  usare una crema solare SPF sui punti trattati.