Detox dopo Natale, come ritrovare la bellezza perduta

Come detox dopo Natale, che ne dite di ritrovare la bellezza perduta con una serie di consigli beauty preziosissimi?

Home > Bellezza > Detox dopo Natale, come ritrovare la bellezza perduta

Detox dopo Natale. Questa la parola d’ordine che sembra rimbombare in ogni casa. Perché dopo gli eccessi delle feste di fine anno, a gennaio dobbiamo ricominciare alla grande ritornando a prenderci cura di noi. Facciamo dei buoni propositi e cerchiamo di mantenerli. Anche quando si tratta di ritrovare la bellezza perduta e anche il benessere smarrito.

beauty box

Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty, propone 5 step per una beauty routine che ci permetterà di riprenderci dopo le lunghe vacanze invernali che ci hanno messo decisamente a dura prova.

Depurare e decongestionare la pelle del viso

Il freddo, ma anche un’alimentazione non troppo corretta e le ore piccole che abbiamo fatto durante le feste di fine anno possono aver messo a dura prova la pelle del nostro viso. Possiamo fare delle maschere, anche fai da te, a base di limone, agrumi e argilla verde per eliminare le tossine e il sebo in eccesso, in caso di pelle grassa. Invece se avete la pelle secca usate yogurt, miele e argilla bianca.

Truccarsi poco

La pelle ha bisogno di una tregua. Riduciamo al massimo il make up per farla respirare e ritrovare il suo equilibrio. E usiamo solo prodotti a base di vitamine A, C ed E, con proprietà antiossidanti per incentivare la produzione di collagene.

Mangiare meglio

Preferite cibi leggeri che aiutino l’organismo a depurarsi. L’acqua non deve mancare, così come i cibi detossinanti: agrumi, carni bianche, pesce magro, verdura come i finocchi. E via libera alle tisane!

Fare attività fisica

Ovviamente in base alle proprie esigenze, alla propria età e al proprio stato di salute. Possiamo andare a correre o fare yoga, ma anche solo camminare.

Dedicarsi del tempo

Lo sappiamo, siete tutti ritornati al lavoro. Ma ritagliatevi un po’ di tempo per voi stessi!