Dieta e bellezza: i cibi da prediligere in estate

Ecco cosa mangiare per migliorare il nostro aspetto.

Home > Bellezza > Dieta e bellezza: i cibi da prediligere in estate

L’alimentazione sta alla base della nostra bellezza, perché quello che mangiamo viene assimilato dal nostro organismo che rielabora i nutrienti. Se questi ultimi mancano, chiaramente il nostro organismo non funziona bene, risentendone anche estrenamente. Dieta e bellezza vanno di pari passo ed ecco alcuni  dei migliori alimenti che non solo abbelliscono, ma aiutano anche la salute del vostro intestino.

Ananas

L’ananas contiene bromelina, che è un mix di enzimi che – secondo alcuni studi scientifici –  possono ridurre l’infiammazione e il gonfiore nasale e anche aiutare nella guarigione di ferite e ustioni.

Inoltre l’ananas migliora la digestione e favorisce un miglioramento  dell’acne sulla pelle. Le sostanze di questo frutto rendeono la pelle compatta ed elastica.

Zenzero

zenzero-chi-non-dovrebbe-mangiarlo

Lo zenzero contiene oli naturali che riducono l’infiammazione e il dolore. I benefici antinfiammatori dei gingeroli possono aiutare a lenire la pelle irritata e migliorare l’aspetto generale della struttura della pelle.

Lo zenzero calma i dolori allo stomaco e aiuta ad alleviare gonfiore e gas. Inoltre, il ginger  è  un ottimo rimedio contro la nausea, specialmente quella mattutina di cui soffrono le donne in gravidanza.

Asparagi

Oltre alle fibre, gli asparagi sono anche ricchi di acqua e questo aiuta a prevenire la stitichezza e migliora la salute del tratto digestivo.

Gli asparagi sono anche un prebiotico naturale, con fibre vegetali che favoriscono il tratto digestivo e elimnano il gonfiore addominale.

Anguria

L’anguria contiene molta acqua e una piccola quantità di fibre, entrambe importanti per una sana digestione.

Mangiare frutta e verdura ricca di acqua e ricca di fibre, compresa l’anguria, può essere molto utile per avere un intestino sano.

Il cocomero contiene anche delle  vitamine  importanti per la salute della pelle e dei capelli; favorisce la produzione di collagene e la riparazione cellulare.

 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI