Dieta e bellezza: i cibi da prediligere in estate

Ecco cosa mangiare per migliorare il nostro aspetto.

L’alimentazione sta alla base della nostra bellezza, perché quello che mangiamo viene assimilato dal nostro organismo che rielabora i nutrienti. Se questi ultimi mancano, chiaramente il nostro organismo non funziona bene, risentendone anche estrenamente. Dieta e bellezza vanno di pari passo ed ecco alcuni  dei migliori alimenti che non solo abbelliscono, ma aiutano anche la salute del vostro intestino.

Ananas

L’ananas contiene bromelina, che è un mix di enzimi che – secondo alcuni studi scientifici –  possono ridurre l’infiammazione e il gonfiore nasale e anche aiutare nella guarigione di ferite e ustioni.

Inoltre l’ananas migliora la digestione e favorisce un miglioramento  dell’acne sulla pelle. Le sostanze di questo frutto rendeono la pelle compatta ed elastica.

Zenzero

zenzero-chi-non-dovrebbe-mangiarlo

Lo zenzero contiene oli naturali che riducono l’infiammazione e il dolore. I benefici antinfiammatori dei gingeroli possono aiutare a lenire la pelle irritata e migliorare l’aspetto generale della struttura della pelle.

Lo zenzero calma i dolori allo stomaco e aiuta ad alleviare gonfiore e gas. Inoltre, il ginger  è  un ottimo rimedio contro la nausea, specialmente quella mattutina di cui soffrono le donne in gravidanza.

Asparagi

Oltre alle fibre, gli asparagi sono anche ricchi di acqua e questo aiuta a prevenire la stitichezza e migliora la salute del tratto digestivo.

Gli asparagi sono anche un prebiotico naturale, con fibre vegetali che favoriscono il tratto digestivo e elimnano il gonfiore addominale.

Anguria

L’anguria contiene molta acqua e una piccola quantità di fibre, entrambe importanti per una sana digestione.

Mangiare frutta e verdura ricca di acqua e ricca di fibre, compresa l’anguria, può essere molto utile per avere un intestino sano.

Il cocomero contiene anche delle  vitamine  importanti per la salute della pelle e dei capelli; favorisce la produzione di collagene e la riparazione cellulare.