Diete da star: come 10 celebrità di Hollywood si tengono in forma

Ce n'è per tutti i gusti, meno che per chi ha fame

 

Fare la diva di lavoro non è per tutte. Ne sanno qualcosa le celebrità di Hollywood e le super modelle sempre alla ricerca della dieta perfetta che faccia perdere peso ed acquistare tono muscolare, combattere l’avanzare degli anni, eliminare i radicali liberi, purificare ed avere una pelle splendida. Al di là della task force di make up artist, look maker, parrucchieri, stilisti, e fotografi che le aiutano ad essere perfette anche le star di Hollywood fanno i conti con quel che c’è (o non c’è) nel piatto.

Diete detox, diete ipocaloriche, diete iper-proteiche, diete senza glutine, diete senza carne e con dosi massicce di costanza, pazienza e determinazione. In vista dell’imminente prova costume ecco 10 diete da star per curiosare sulla tavola delle celebrità di Hollywood.

Rosie Huntington Whitley vs. la carne rossa

Rosie Hungtinton Whitley e la dieta
Rosie Hungtinton Whitley e la dieta

La super modella ed attrice inglese afferma di aver eliminato la carne rossa dalla propria dieta, non per ragioni etiche o salutiste ma solo per un cambio di gusti. Ha notato di sentirsi meglio fisicamente e molto più leggera.

Miley Cyrus senza glutine

Miley Cyrus e la dieta
Miley Cyrus e la dieta

È passata attraverso la fase di oscillazione di peso dalla pubertà all’adolescenza ed ora Miley Cyrus sembra decisamente in forma grazie ad una dieta senza glutine – racconta lei – e l’allenamento del Pilates.

Elle MacPherson e la dieta alcalina

Elle Macpherson e la dieta
Elle Macpherson e la dieta

Soprannominata negli anni ’90 e tuttora “The Body” (il fisico) Elle MacPherson ha rivelato di seguire la dieta alcalina. Il suo regime alimentare deve mantenere il Ph del corpo tra 7,35 e 7,45.

Naomi Campbell e la tisana al limone

Naomi Campbell e la dieta
Naomi Campbell e la dieta

Assicura che non ha mai digiunato la super top di colore Naomi Campbell, ritenendolo non solo inutile ma dannoso per l’organismo. Per attivare il metabolismo comincia ogni giornata con una tazza di acqua calda e limone, seguita da una intensa sessione di  yoga.

Megan Fox e la dieta paleolitica

Megan Fox e la dieta
Megan Fox e la dieta

Comportati come un uomo delle caverne ed il tuo fisico ti ringrazierà. Megan Fox segue la dieta paleolitica, ossia si ciba solo di alimenti presenti in natura in quella era geologica (frutta, carne, verdure) ignorando i derivati del grano o latticini. A vedere Megan Fox non si può dire che non funzioni.

Eva Mendes e i 5 ingredienti

Eva Mendes e la dieta
Eva Mendes e la dieta

Avrebbe perso 15 libbre di peso (ca. 7 chili) Eva Mendes grazie alla dieta dei 5 ingredienti. Come funziona? Si devono assumere 5 pasti al giorno, ciascuno composto da 5 gruppi alimentari/ingredienti: proteine, grassi insaturi, fibre, carboidrati e liquidi non zuccherati. La stessa dieta la segue anche la pop-diva Kathy Perry.

Gwyneth Paltrow e la dieta del cavolo

Gwyneth Paltrow e la dieta
Gwyneth Paltrow e la dieta

Durante la promozione del film Ironman 2 Gwyneth Paltrow per perdere peso (se mai ne avesse avuto in eccesso) ha seguito un regime alimentare che comprendeva variazioni giornaliere sul tema cavolo riccio: un centrifugato la mattina (bleah), zuppa di tacchino e cavolo riccio per cena ed un bicchiere di succo di cavolo riccio per merenda. Se volete emularla la dieta giornaliera la trovate – coraggiose – nel suo Goop.

 

Kim Kardashian e la dieta Atkins

Kim Kardashian e la dieta
Kim Kardashian e la dieta

Ha dichiarato di averla intrapresa quindici anni fa assieme al padre Robert Kardashian e da allora Kim segue la dieta Atkins con costanza, pur attraverso dei giorni di sregolatezza perché “soprattutto quando devi allattare non puoi morire di fame”: così parlo Kim Kardashian a People.

Uma Thurman e il crudismo

Uma Thurman e la dieta
Uma Thurman e la dieta

La diva di Kill Bill adottta il regime alimentare del crudismo (raw food) ossia l’assunzione di verdura e frutta rigorosamente crude: con la cottura infatti si perderebbero sostanze nutritive ed enzimatiche importanti per il nostro organismo. E si risparmia sulla bolletta del gas, ma questo ad Uma forse poco importa.

Beyoncé e la dieta Master Cleanse

Beyonce e la dieta
Beyonce e la dieta

Una bella pulita alle budella con questa dieta che prevede per dieci giorni un regime alimentare a base di cocktail con sciroppo d’acero, pepe di cayenna e succo di limone. In aggiunta al beverone detox si possono mangiare verdure (cipolle, peperoni, pomodoro e sedano) frutta fresca e tisane drenanti. La dieta master cleanse funzionerà ma per i primi giorni resterei nelle vicinanze di una toilette…