Dimagrire, 5 cose da non fare a colazione

La prima regola è mai rinunciare a un buono e sano pasto di prima mattina

 

La colazione è il pasto più importante della giornata, quello che apporta un quarto delle calorie che assumiamo durante la giornata.
Non può influire negativamente sull’intera alimentazione giornaliera e spesso può trasformarsi in uno degli errori più comuni che si possano verificare quando si intende perdere peso, per questo non va trascurata saltandola, scegliendo gli alimenti sbagliati o limitandosi a pochi come bere solo un caffè, così facendo rischiamo di aver sempre fame durante il resto della giornata, ma soprattutto di gonfiarci. Una buona colazione deve essere equilibrata, non dove essere troppo abbondante e deve contenere il giusto apporto calorico.

Ma come scoprirlo? Ecco allora 5 cose da evitare a colazione, se vogliamo dimagrire:

1. Non bere acqua

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Bere un bicchiere d’acqua prima di fare colazione

Il primo passo per iniziare la giornata nel modo giusto sarebbe quello di bere un bicchiere d’acqua tiepido a stomaco vuoto per depurare l’organismo e mantenerlo idratato. Potreste aggiungere il succo di mezzo limone spremuto che apporterà benefici a tutto il vostro corpo dalla pelle ai capelli e, in particolar modo, al vostro fisico perché nasconde un effetto drenante e detox. Se avete fastidio a bere l’acqua appena sveglie aiutatevi con un tè non zuccherato, optate per il tè verde, ha tantissimi benefici per la salute!

2. Bere succhi di frutta

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Bere un spremuta d’arancia piuttosto che un bicchiere di succo di frutta confezionato

Evitate i succhi di frutta, soprattutto quelli confezionati, perché ricchi di zuccheri e privi delle vitamine autentiche della frutta. Se proprio non potete farne a meno optate per una buona e sana spremuta d’arancia, oppure una centrifuga vitaminica o detox a seconda dei gusti.

3.Non mangiare fibre a sufficienza

Tazza di yogurt magro, cereali e frutta fresca

Le fibre sono fondamentali per la colazione perché aumentano il senso di sazietà e aiutano il nostro corpo a ridurre l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri, sono inoltre efficaci per il buon funzionamento del ciclo intestinale e apportano le giuste energie per affrontare la giornata. Scegliete sempre cereali integrali perché contengono più fibre e, per un colazione ideale, accompagnateli con uno yogurt magro e della frutta fresca, e una tazza di the verde o un caffè possibilmente non zuccherato.

4. Mangiare biscotti

Quando siete a dieta, evitate di magiare i biscotti

Per perdere peso è bene evitate di mangiare i biscotti a colazione, troppo ricchi di zuccheri e grassi, so che è difficile perché uno tira l’altro, ma rischierete di abbuffarvi troppo o avere fame subito dopo.

5. Dimenticarsi le proteine

Sì alle proteine a colazione

Oltre alle fibre e alle vitamine, la colazione perfetta volta alla perdita di peso deve contenere anche le proteine. Le proteine impiegano più tempo a essere digerite, ma offrono un senso di sazietà per tutta la mattina. Potrete optare, per esempio, per uno yogurt o qualche cucchiaio di ricotta magra con la marmellata se preferite la colazione dolce, oppure se preferite quella salata allora via libera a uova, fiocchi di latte e legumi.

Fonti foto: popsugar.com, rd.com, lifenewsbox.com, huffingtonpost.co.uk, healthylivingandtravel.com