Dite addio alla spazzola, da adesso i capelli si portano al naturale
Chiome effortless-chic, fresche e pulite
Dite pure addio a pettini e spazzole, perché per questa stagione i capelli si portano puliti e al naturale.
E’ l’ultimo trend hairstyle, visto anche sulle passerelle di questo Autunno Inverno 2016-17, che prevede chiome completamente al naturale, pulite, ma non spazzolate. Al posto delle spazzole infatti utilizzeremo semplicemente le nostre dita! Chanel, Chloè, Ralph Laurent e altri stilisti, durante i loro show in passerella, hanno lasciato i capelli delle modelle liberi al vento, spettinati come appena scese dal letto o nascosti sotto sciarpe over.
Una tendenza che ha i suoi pro, dato che spazzolare forte o troppo spesso i capelli può indebolirli e far si che si spezzino più facilmente.
Lasciandoli così al naturale, invece, diventeranno più forti e brillanti. Se proprio non resistete a spazzolarli, fate come le sorelle Delevingne o le gemelle Olsen, usate uno spazzolino da denti per dare un finish più naturale e risolvere il tanto odiato effetto crespo sulla testa.
Partendo da un base mossa, non molto definita e leggermente crespa, l’ideale dopo aver fatto lo shampoo è evitare di pettinarli e utilizzare diverse combinazioni di prodotti, ognuno adatto a qualsiasi esigenza e perfetto per non far gonfiare i capelli, quando poi li andremo ad asciugare.
La prima cosa da fare appena uscite dalla doccia è quella di applicare sui capelli uno spray districante e idratante per ammorbidirli ed evitare che si formino i nodi. Evitate quindi di pettinarli, ma piuttosto districateli con le dita per far sì che, una volta asciutti risultino più mossi. Evitate anche di utilizzare degli oli perché tendono ad appesantire i capelli e, se sono molto sottili, il mosso si andrebbe e rompere creando l’effetto piatto che vogliamo invece tanto evitare.
Se desiderate rendere i capelli più lisci, al posto dello spray districante, utilizzate un prodotto tipo la mousse di Biopoint, che è sempre molto lattiginosa, ma più idratante. Stendetela solo sulle punte e non su tutte le lunghezze, dato che sono più secche rispetto al resto della chioma, così facendo darete un effetto un po’ più riempitivo!
Dopo aver massaggiato i capelli con uno di questi prodotti, avvolgeteli per 15-20 minuti in un turbante in microfibra o di spugna in modo che non siano bagnatissimi e non sgocciolino. Se avete la frangia o un ciuffo, lasciate le ciocche che vi interessano fuori dal turbante, così, non inizieranno ad asciugarsi all’indietro e non avranno una brutta piega!
Quando i capelli sono ancora umidi utilizzate una spuma e una crema per i ricci, oppure in alternativa uno spray salino. Per concludere asciugate i capelli al naturale. Cercate di evitare il più possibile phon e piastre per capelli e vi ritroverete con una bella chioma effortless-chic, fresca e pulita!
Fonti foto: glamour, popsugar, elle, harperbazaar, clochet