Double bun: l’ultima tendenza in fatto di hairstyle

Scopri come realizzare l’acconciatura più trendy di questa primavera-estate

 

Quando pensiamo agli chignon, la prima cosa che ci viene in mente sono le acconciature precise e impeccabili delle ballerine di danza classica, ma nel corso degli anni questo hairstyle così elegante e garbato ha subito una grande evoluzione.
Abbiamo portato a lungo lo chignon con capelli lisci come spaghetti, ma poi col tempo abbiamo iniziare a sperimentare qualcosa di nuovo: abbiamo preferito le crocchie dall’effetto più spettinato, abbiamo iniziato a intrecciare i capelli prima di procedere con il nostro chignon e abbiamo persino ceduto alla comodità dell’half bun.

Ma le novità non sono finite e c’è un nuovo hairstyle che ha tutte le carte in regola per diventare una delle tendenze più gettonate di questa primavera-estate! Si chiama double bun e non è altro che un doppio chignon, l’acconciatura che andava tanto di moda negli anni ’90 e che sta già facendo impazzire le star di mezzo mondo!

1
Chiara Ferragni e il suo double bun
2
Tra le fan del double bon c’è anche Ariana Grande

Tra le più grandi fan del double bun si segnalano celebrities come Miley Cyrus e Kate Perry che lo hanno sfoggiato anche nelle occasioni mondane, ma anche modelle e fashion blogger che durante l’ultima edizione del festival di Coachella hanno mostrato con fierezza i loro piccoli chignon!

3
Il double bun sfoggiato da trend setter e modelle al festival di Coachella
4
Il double bun fa impazzire le star
5
Miley Cyrus è una grande fan del double bun
6
Il double bun protagonista anche delle passerelle

Realizzare un double bun non è poi così difficile, il procedimento è lo stesso del classico chignon e per avere un bel risultato bisogna solo avere i capelli della giusta lunghezza!

Per avere un perfetto double basta infatti pettinare bene i capelli e dividerli in due sezioni. Fare poi una coda da entrambi i lati, cotonare per dare maggiore volume, creare i bun e fissare con delle forcine. Facile, no?

Foto: TheBlondeSilhouette – StyleCaster – StealTheLook