Dove mettere il profumo per farlo durare a lungo

E' essenziale per una donna essere avvolta da una scia profumata, per tutto il giorno.

Home > Bellezza > Dove mettere il profumo per farlo durare a lungo

Il profumo avvolge i sensi e cattura il cuore. La fragranza, che sia agrumata, speziata o dolce, imprime nell’anima la personalità di una donna. Ma dove mettere il profumo per farlo durare a lungo?

I punti dove spruzzare la fragranza

Profumo

Il profumo si vaporizza nelle parti calde del corpo,  dove pulsa maggiormente il sangue. E’ su queste zone che l’essenza riesce ad esaltare maggiormente.

Sul collo e sulla nuca

Ecco perché solitamente il profumo si applica alla base del collo. Il consiglio di vaporizzare la fragranza sulla nuca, per lasciarne un pò anche sui capelli. Così il profumo durerà più facilmente per tutta la giornata.

Dietro ai lobi delle orecchie

Anche dietro ai lobi delle orecchie, gli aromi del profumo vengono trattenuti di più.  Non applicate le gocce di profumo solo dietro alle orecchie, perché l’essenza si disperderà più facilmente.

Sui polsi

Anche i  polsi sono una zona dove possiamo vaporizzare il profumo, ma – a differenza di come si fa spesso – non si deve strofinare. Per non alterarne le note dell’essenza, quest’ultima deve asciugare per bene sulla pelle.

Altri punti strategici

Anche un’altra zona del corpo ovvero l’incavo delle ginocchia permette di lasciare una scia dietro di sé – perché con il movimento, questa parte del corpo si scalda e diventa naturalmente un diffusore del proprio profumo. Anche il seno e le caviglie sono due punti dove il profumo resta di più.

Se vogliamo avvolgere la nostra persona di una profumazione intensa e duratura, possiamo spruzzare il nostro profumo preferito sul cuscino. Una coccola, che ci permetterà di stare a contatto con l’essenza per tutta la notta e per tutta la giornata successiva.