Ecco come smettere di fumare per sempre

 

Smettere di fumare non è facile. Chi ci ha provato, lo sa benissimo: l’astinenza, la tentazione, la voglia di tenere tra le mani una bionda sono tentazioni più forti anche delle motivazioni più tenaci e della voglia più grande di farcela. Spesso chi smette di fumare lo fa per pochi mesi, per poi ricadere nel vizio, cominciando magari a fumare più di quanto non facesse prima. Gli scienziati, però, avrebbero scoperto il sistema più efficace per smettere di fumare per sempre: siete curiosi di sapere come fare?

Smettere di fumare

Per smettere di fumare, basta farlo, subito, senza pensarci troppo su e senza trovare scorciatoie come cominciare a fumarne di meno o iniziare a fumare le sigarette elettroniche. Secondo gli esperti, non esiste il momento ideale per smettere di fumare, ma basterebbe buttare via da un giorno all’altro i pacchetti di sigaretti, in modo netto e drastico.

I ricercatori, infatti, hanno seguito 350 fumatori che hanno smesso all’improvviso e 350 che invece hanno deciso di farlo gradualmente: dopo un mese il primo gruppo ha smesso nel 49% dei casi, mentre il secondo nel 39,2%. A 6 mesi di distanza, i primi hanno ottenuto il 22% dei successi, rispetto al 15,5% dei secondi. Quindi, spegnete subito la sigaretta!

di Redazione