Ecco il contraccettivo smart che funziona meglio della pillola

Si chiama Natural Cycles!

Home > Bellezza > Ecco il contraccettivo smart che funziona meglio della pillola

Se siete sempre alla ricerca di un contraccettivo perfetto, che non interferisca troppo con la vostra salute o con la vostra vita, sapete che dalla Svezia arriva un contraccettivo smart che promette di rivoluzionare per sempre il settore. E che pare sia anche più efficace della pillola. Ma come funziona questo nuovo sistema ideato niente di meno che da un fisico nucleare che, tra l’altro, ha collaborato anche per la scoperta del bosone di Higgs?

Elina Berglund Scherwitzl ha sviluppato un algoritmo che ci può dire qual è il periodo giusto per avere rapporti senza incappare in una possibile gravidanza. L’applicazione si chiama Natural Cycles e pare sia più sicuro e più accurato di precedenti contraccettivi, usati fino a oggi.

Il fisico nucleare spiega: “Ho scoperto che nel periodo in cui si è fertili si ha una temperatura più alta. Questo, unito ad analisi matematiche e di dati, mi ha permesso di mappare il mese per individuare il periodo giusto in cui avere rapporti senza rischiare una gravidanza”.

Uno studio che ha coinvolto più di 4mila donne è davvero molto efficace ed è anche sicuro. La sua scoperta ha già ottenuto investimenti per 6,6 milioni di euro e le vendite hanno toccato i 5 milioni di euro. L’app infatti non è gratuita, ma si paga 50 euro l’anno e al momento è usata da 300mila donne nel mondo.

Il contraccettivo è stato lanciato nel 2014, ma oggi se ne parla davvero tantissimo per la sua efficacia e la sua innovazione che lo portano a essere decisamente rivoluzionario!

Qualcuna di voi lo ha provato? Come vi trovate? Lo consigliereste anche a noi?