Elimina le rughe con bicarbonato di sodio e olio di cocco

Elimina le rughe con bicarbonato di sodio e olio di cocco. Avrai una pelle priva di impurità, molto più morbida e levigata.

Tutte le donne vogliono avere la pelle liscia, idratata e priva di linee di espressione. Ma in molte occasioni dimentichiamo di applicare una routine per rigenerare la nostra pelle, poiché c’è chi crede che siano necessari costosi cosmetici di bellezza per contrastare i segni dell’invecchiamento. Tuttavia, oggi ti mostreremo che non è così.


In questa occasione, vogliamo mostrarti come creare una maschera molto efficacie, che oltre a pulire le impurità della tua pelle, ti aiuterà ad eliminare i fastidiosi segni che porta con se il tempo. E la parte migliore, è che per creare questa ricetta ultra economica avrai bisogno di solamente 2 ingredienti, che probabilmente hai già in cucina, per una completa pulizia del viso: bicarbonato di sodio e olio di cocco. Questa miscela è completamente sicura da usare (salvo eventuali allergie ad uno di questi due ingredienti), e non contiene sostanze chimiche nocive o tossine di alcun tipo. Ha un effetto sorprendente su cicatrici, acne, arrossamenti della pelle, eccesso di sporco e sebo, soprattutto, aiuta a ridurre gradualmente le rughe.I Benefici del bicarbonato di sodio per la pelle sono numerosi, Ha la capacità di rimuovere le cellule morte della pelle, attraverso uno scrub delicato. Elimina e schiarisce le macchie in maniera del tutto naturale, ed elimina i punti neri. Idrata in maniera profonda anche pelli estremamente acneiche e sensibili, ed è efficacie contro la dermatite atopica. Contribuisce a rigenerare la parte più superficiale della pelle, donandoli una texture estremamente liscia e setosa, e sopratutto illuminerà l ‘incarnato, donando un aspetto più tonico e giovane.

L’olio di cocco ha forti proprietà cicatrizzanti, idratanti e antibatteriche che favoriscono la rigenerazione della pelle nutrendola. La miscela di questi prodotti crea una combinazione sicura ed efficace, anche nelle pelli sensibili. Tieni presente che l’olio di cocco extra vergine fornirà i migliori risultati, anche contro le occhiaie.

MASCHERA ANTIRUGHE DI BICARBONATO DI SODIO E OLIO DI COCCO
ingredienti: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di olio di cocco.

Le quantità possono variare a seconda della texture ottenuta. Cioè, hai bisogno di una miscela che non sia né molto liquida né molto solida. Non dimenticare che le maschere dovrebbero essere applicate anche sul collo, poiché molti di noi dimenticano quest’area del corpo, e ci ritroviamo ad avere una faccia luminosa con un collo trascurato.

Per la preparazione, mescolare i due ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea. Occhio: l’olio di cocco tende a solidificarsi in ambienti freddi, quindi se è il tuo caso, devi farlo sciogliere a bagnomaria per renderlo liquido, e quindi essere in grado di mescolarlo più facilmente. Nel caso in cui il tuo olio sia liquido, questo passaggio non sarà necessario.

Dopo aver miscelato perfettamente gli ingredienti, applicare la miscela sul viso precedentemente lavata con sapone neutro. Puoi massaggiare delicatamente la pelle con movimenti circolari. Lasciare agire la miscela per 15-20 minuti e quindi rimuovere con acqua tiepida. E questo è tutto! Questa maschera è un’ottima alternativa per eliminare le impurità aiutandoti a ritardare l’invecchiamento. E’ molto veloce e facile da fare. Cosa stai aspettando a provarla?