Errori sotto la doccia

La doccia: rivitalizzante al mattino, rilassante di notte e piacevole in ogni momento della giornata. Tuttavia, se la fai troppo spesso, può essere un errore, specie se ti lavi spesso i capelli che potresti danneggiare seriamente. Per questo motivo ti diamo dei consigli per goderti quei bei momenti di relax e avere comunque dei capelli forti e sani.


Ecco sette errori che commettiamo quando laviamo i capelli: 1. Utilizzare acqua molto calda Hai lavato i capelli con acqua molto calda durante tutto questo tempo? Bene, se è così, dovresti smettere subito. L’acqua troppo calda, secca il cuoio capelluto e i capelli ad un ritmo molto più veloce. Se lo desideri, puoi usare l’acqua tiepida, in quanto ciò aprirà le cuticole dei capelli per massimizzare l’effetto di shampoo e balsamo. Ma verso la fine della tua routine quotidiana di lavaggio, devi sciacquare con acqua fredda almeno una volta; Chiuderà le cuticole e manterrà la pelle idratata. Quelle donne che usano la tintura colorata dovrebbero evitare l’acqua calda a tutti i costi, altrimenti, i colore sparirà molto più velocemente. 2. Non bagnarli abbastanza Molte donne commettono l’errore di non bagnare abbastanza i capelli, prima di iniziare ad applicare lo shampoo. Se lo fai per l’ambiente, allora lo apprezziamo molto. Altrimenti, è un grave errore  per i tuoi capelli. Prima di iniziare ad applicare lo shampoo, devi tenere i capelli sotto l’acqua corrente per almeno uno o due minuti. Allo stesso modo, assicurarsi di risciacquarli correttamente prima di uscire dalla doccia se non si desidera causare irritazione sul cuoio capelluto.

errori che si fanno nella doccia

3. Usare troppo shampoo
Molti di noi credono che se uno shampoo non produce molta schiuma, non sta facendo il suo lavoro. Ma, lo sapevate che la schiuma non aiuta affatto a sbarazzarsi della sporcizia accumulata nei capelli? Infatti, potrebbe impedire allo shampoo di svolgere il suo compito di pulizia profonda. Si suggerisce, per il primo lavaggio, di provare ad usare un cucchiaio di shampoo. E se hai bisogno di un secondo lavaggio, usa una quantità inferiore a quella.

errori che si fanno nella doccia

 

4. Lavare i capelli 4-5 minuti
Chi si lava i capelli in meno di 5 minuti, non sta facendo nulla di buono. Non è necessario usare tonnellate di shampoo sulla testa e poi risciacquare con acqua fredda, ma dovresti prendere il tuo tempo e massaggiare il cuoio capelluto con la punta delle dita con movimenti circolari. Si consiglia di iniziare a farlo dall’attaccatura dei capelli e poi dirigersi verso la nuca. Questo non solo aiuta a creare più schiuma e pulisce le radici, ma migliora anche la circolazione sanguigna.

errori che si fanno nella doccia

5. Dimenticare il balsamo
Dopo aver lavato la testa, il cuoio capelluto recupererà i suoi oli essenziali rimossi dopo un breve periodo, ma è probabile che le estremità dei capelli diventino più secche. Questo è il motivo per cui è necessario utilizzare un buon balsamo. Inizia prima applicandolo sulla parte inferiore dei tuoi capelli per avanzare verso l’area centrale. Un altro vantaggio dell’utilizzo di questi prodotti è che riduce l’attrito e la conseguente rottura durante la spazzolatura dei capelli. Ricordati di usare il balsamo solo sui capelli; non strofinare sul cuoio capelluto.

errores que se cometen en la ducha

 

6. Lavare i capelli ogni giorno
Sì, gli esperti suggeriscono di lavare i capelli solo ogni due o tre giorni. Ma, detto questo, vorremmo comunque sottolineare che è un buon suggerimento e non una regola da seguire. Sei il proprietario, quindi lavati i capelli ogni volta che lo ritieni opportuno. Tuttavia, dovresti evitare di farlo ogni giorno. Se il tuo cuoio capelluto diventa untuoso nonostante lo shampoo, prova a lavarli il giorno dopo; Altrimenti, puoi aspettare uno o due giorni. Ovviamente, non aspettare una settimana, soprattutto in estate, dato che causerai un enorme accumulo di sporcizia.

errori che si fanno nella doccia

 

7. Cambiare shampoo spesso
Con così tanti prodotti per la cura dei capelli sul mercato, è normale sentirsi confusi. Ma questo non significa che devi sperimentare a scapito della salute dei tuoi capelli cambiando costantemente lo shampoo. Sì, molte donne sentono che i loro prodotti diventano meno efficaci dopo un paio di mesi, ma non ha nulla a che fare con lo stesso shampoo. Alcuni funzionano meglio in una stagione particolare, poiché la trama dei capelli subisce cambiamenti a seconda del momento. Tienilo a mente! Quello che dovresti fare è notare il comportamento dei tuoi capelli e usare lo shampoo appropriato. NOTA: non è necessario utilizzare lo stesso prodotto per 1 anno di fila.

errori che si fanno nella doccia