Esercizi di stretching da fare la sera per scaricare le tensioni

Sono ripresi anche dallo yoga, questi esercizi di stretching sono facili e utilissimi per sentirsi meglio, più sciolte.

Home > Bellezza > Esercizi di stretching da fare la sera per scaricare le tensioni

Chi ama sentirsi in forma, sa quanto una buona routine prima di andare a dormire è il modo migliore per sentirci bene con noi stesse. Di sera, lo stretching fa bene e dovrebbe essere praticato sempre e da tutti. Ecco perchè e quali esercizi eseguire.

Esercizi di stretching da fare prima di coricarsi

esercizi-stretching

Lo stretching, se praticato regolarmente,  aiuta a sciogliere le tensioni, lo stress e le preoccupazioni quotidiane. Allungare i fianchi è particolarmente utile, per esempio, ad entrare in uno stato di rilassamento.

Lo stretching alla fine della giornata, infatti, dovrebbe essere più blando rispetto a quando lo facciamo in altre ore del giorno.

Lo  stretching fa bene anche al nostro cervello, infatti, mentre allunghiamo la muscolatura, vengono rilasciate  le endorfine che migliorano l’umore insieme e ci fanno sentire più rilassate.

stretching

Prima di cominciare con gli esercizi di stretching, prepariamoci  al massimo relax, facendo dei respiri profondi. Se sei una principiante dello stretching, prendi in considerazione la possibilità di seguire una lezione di yoga o comunque consultati prima con un personal trainer.

Meglio essere sicure di ciò che stiamo facendo, prima di fare movimenti sbagliati con  la possibilità di farci del male.

Quali esercizi praticare

stretching

Tra gli esercizi di stretching, semplici da praticare, è quello che consiste di piegare il busto in avanti. Si tratta di un esercizio pensato per aiutare a liberare la tensione nei muscoli posteriori della coscia.

Anche la posa della lucertola è utile soprattutto per sgranchire la schiena dopo aver trascorso delle ore sulla tastiera del nostro laptop o se abbiamo indossato i tacchi alti tutto il giorno.

L’allungamento happy baby è una posa incredibilmente efficace nell’aprire i fianchi, permettendo il rilascio delle tensioni fisiche ed emotive.