Extension capelli veri: cosa dovresti sapere prima di applicarle

Mini guida per sceglierle e come usarle.

Home > Bellezza > Extension capelli veri: cosa dovresti sapere prima di applicarle

Le extension di capelli veri sono il segreto che sta dietro alle meravigliose chiome lunghe e folte di molte celebrities. Si tratta di ciocche più o meno grandi di capelli che si applicano vicino al cuoio capelluto, per dare volume, aumentare la massa dei capelli oppure per allungare ancora di più l’acconciatura.

Le tipologie tra cui scegliere

Le tendenze Hairstyle

Esistono diverse tipologie di extension che variano nella qualità e nel prezzo. Quelle più costose sono quelle dove una ciocca segue la direzione naturale radice-punta, ovvero tutti i capelli di cui è fatta seguono la stessa direzione naturale.

Per cui, il risultato è estremamente naturale e i capelli risultano lucidi, facili da pettinare.

Altrimenti esistono le ciocche che sono fatte con i capelli caduti direttamente sul pavimento, dopo un taglio.

Essendo mescolati tra loro, queste ciocche sono composte da capelli differenti e dunque non hanno una direzione naturale. Ecco che le extension di questo tipo  sono sottoposte a un trattamento per diminuire  grovigli e dare lucentezza, ma il risultato poi è meno naturale

Come mantenere le ciocche

Prima di mettere le extension e per mantenerle a lungo, queste ultime vanno trattate come fossero dei capelli veri.

Lavare subito le ciocche dopo l’acquisto con un shampoo delicato, almeno uno o due volte alla settimana, come fossero i tuoi capelli.

Vanno poi sciacquate le extension con dell’acqua fredda per  chiudere le cuticole ed eliminare il crespo. Si possono fare poi maschere idratanti ogni tanto, per manetere la fluidità delle ciocche.

Come mettere le extension

Le extension possono essere applicate su tutte le teste, tranne nei casi di alopecie o quando i capelli sono veramente troppo corti.

L’applicazione delle extension dipende dalla tipologia e dalla marca, comunque ve ne sono alcune che hanno  una sorta di nastro all’estremità che serve per l’applicazione, dove si racchiude una sezione dei noi capelli.

Esistono poi altre tipologie di extension che si applicano con la cheratina utilizzando  un macchinario  per sigillare la ciocca a quella naturale.

Generalmente è consigliato farsi mettere le extension presso un salone di parrucchiere specializzato.