Fare la tinta in estate: i consigli per farla durare

Errori con la tinta in estate: quali sono e come evitarli!

Tingere i capelli troppo puliti, decidere di colorarli prima di partire, cambiare tono… Tutto quello da non fare se vuoi continuare a fare la tinta anche in estate, e assicurarti una chioma a prova di vacanza!



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Tra le cose importanti da non trascurare in estate c’è di sicuro la questione tinta, per evitare spiacevoli inconvenienti quando sarai lontana dal tuo parrucchiere di fiducia.

Spesso, infatti, si commettono errori che pregiudicano la durata del colore e la lucentezza dei capelli. Quelli da tenere d’occhio sono in particolare cinque. Ecco come riconoscerli ed evitarli!

  1. APPLICHI IL COLORE SU CAPELLI TROPPO PULITI
    I capelli, per assorbire al meglio la tinta, non devono essere stati lavati da almeno 48 ore. In questo modo, il colore durerà molto più a lungo.
  2. FAI IL COLORE IL GIORNO PRIMA DI PARTIRE
    Sbagliatissimo: la tinta va applicata almeno 3 o 4 giorni prima, perché dopo una colorazione i capelli non devono essere esposti al sole per almeno 48 ore (ma anche di più): bisogna lasciare loro il tempo di ossigenarsi completamente e permettere alle squame di richiudersi.
  3. SCURISCI TROPPO IL COLORE NEL TIMORE CHE SCHIARISCA
    Per il timore di ritrovarci con i capelli troppo chiari, ce li scuriamo di qualche tono. Ma perché dobbiamo essere costrette a rimanere con un colore che non ci piace? La soluzione? Meglio puntare su un’intensificazione maggiore del pigmento in modo che il capello scarichi il meno possibile.
  4. CAMBI DRASTICAMENTE TONALITÀ’
    Scegliere di rivoluzionare il proprio colore prima di partire per le vacanze è un grande rischio: potrebbe, infatti, alterarsi a causa dell’esposizione solare. Meglio rimandare i colpi di testa a settembre!
  5. SCEGLI UNA COLORAZIONE FAI-DA-TE
    Almeno quando si parte per le ferie, è meglio affidarsi alle mani esperte di un professionista che sappia consigliarti il meglio. Ad esempio, l’hair stylist saprà come schiarire naturalmente i tuoi capelli ciocca per ciocca, rendendo il colore più vibrante, perfetto su una pelle abbronzata.