Fitness: salta, divertiti e dimagrisci con il Kangoo Jumps

Saltare e rimbalzare ci aiutano a tonificarci e a tornare in forma.

In vista dei pranzi e cenoni di Natale e Capodanno, cominciamo anche a pensare a come tornare in forma dopo le abbuffate natalizie. Se volete divertirvi, tonificarvi e perdere peso, una delle tendenze del fitness attuale sono i Kangoo Jumps. Detto molto semplicemente sono stivali con molle che ci permettono di saltellare e compiere esercizi diversi dal solito. Inoltre la cosa bella è che potete allenarvi sia in palestra che a casa, a patto di avere un soffitto abbastanza alto.

Il Kangoo Jumps è adatto a tutte le età

Il Kangoo Jumps è adatto a tutte le età

Scopo dei Kangoo Jumps è quello di ottimizzare i classici allenamenti con corsa, pattini o esercizi aerobici. Se decidete di scegliere per i corsi offerti dalle palestre, esistono diverse tecniche: Kangoo Dance, Kangoo Kicks, Kangoo Power… dipende da quale tipo di allenamento vi diverte e coinvolge di più: potrete correre, saltare, effettuare esercizi più armonici…

Essendo un allenamento di tipo aerobico, con i Kangoo Jumps potrete bruciare calorie, perdere peso e tonificare tutta la muscolatura, soprattutto quella di gambe e glutei. Inoltre serve a rinforzare non solo i muscoli, ma anche ossa e articolazioni, quindi è un allenamento adatto a tutte le età.

Migliorerà la circolazione e verrà stimolato anche il metabolismo. Non solo ne beneficeranno gambe e glutei, ma anche gli addominali lavoreranno parecchio. Forse a scapito delle braccia, ma nulla ci vieta di utilizzare in contemporanea un attrezzo anche per le braccia. Il tutto a tempo di musica, saltellando su e giù.

Foto: FlickrFlickr

Donna si fa il filler per riempire il viso: ecco il risultato

Donna diventa grigia a 21 anni, ma oggi non si tinge più e si sente più bella

Elegante e per tutte le occasioni: perché devi rivalutare lo chignon

Cosa la forma del mento rivela della nostra personalità

Frangia colorata: le dritte per cambiare stile e farsi notare

Beauty routine quotidiana prima del matrimonio

Come usare il mollettone capelli, per creare acconciature chic