Flat waves: la nuova moda capelli 2017

Scopriamo tutti i dettagli di quest'acconciatura al naturale

 

Capelli ondulati ma non troppo sarà il nuovo trend hairstyle 2017. Le flat waves saranno l’acconciatura di punta di quest’anno ovvero capelli ondulati da onde piatte e facili da realizzare. Simili alle beach waves della scorsa estate,  le flat waves sono meno definite e non creano volume ai capelli.

Per chi sono adatte

Le flat waves sono consigliate a tutte coloro che amano avere un effetto ondulato naturale sui propri capelli. Il risultato è un’acconciatura chic e perfetta per ogni tipo di occasione. Ma attenzione, le onde piatte non si possono realizzare su tutti i tipi di capelli.

Se avete i capelli lisci, questo tipo di hairstyle potrebbe essere la scelta giusta, mentre invece è sconsiglito su un capello riccio o molto mosso. Le flat waves infatti sono un’acconciatura che valorizza i tagli di capelli lisci medio-lunghi.

Il long bob asimmetrico è l’hairstyle ideale per poter realizzare le flat waves; non essendo un taglio troppo lungo, può garantire una ondulatura più decisa e duratura. Per le chiome lunghe, invece, sono preferibili le beach waves.

Come si creano le onde piatte

Per realizzare le flat waves  basta utilizzare una piastra e creare un’ondulatura appena accennata. Se però non siete pratiche nell’utilizzare questo strumento,  potete “arrangiarvi” con un semplice metodo casalingo.

Create delle trecce, fissatele con lacca e lasciate riposare per qualche ora – anche tutta la notte – prima di scioglierle.  Potete anche fare dei torchon sui capelli asciutti, fissandoli con delle molettine per creare l’effetto ondulato.

Fonte foto: instagram; instagram; instagram; instagram