Gli accessori più di moda per capelli per l’estate 2016

 

Gli accessori per capelli, nell’estate 2016, saranno un vero must have. Non solo chi porta chiome lunghe avrà l’occasione di raccoglierli e di creare acconciature affascinanti (anti-afa), ma anche chi ha un taglio corto potrà impreziosire il proprio look, personalizzandolo o rendendolo più chic. Gli stilisti, sulle passerelle di settembre, si sono sbizzarriti e ora non ci resta che interpretare questa tendenza come più ci piace. Quali sono gli accessori più di moda?

Fascia

gucci
Fasce vintage di Gucci

Se i cerchietti sono già una grande tendenza, la fascia per i capelli è in assoluto il simbolo della bella stagione. Sono un simbolo di femminilità ed esaltano il fascino femminile. Potete utilizzarle al posto del cappello, abbinate a una bella treccia o semplicemente per prendere il sole senza lasciare ombre sul viso. Sono molto belle anche le fasce in plastica, che ci ricordano gli anni Sessanta.

Cerchietti minimalista o floreale

toni&guy
Accessori minimal firmati Toni&Guy

La fascia va portata larga, mentre il cerchietto deve essere sottile e minimalista se abbinato con qualche look sobrio, magari da ufficio, e soprattutto se si hanno capelli lisci e sottili. È indicato in stile floreale o in versione matchy-matchy se si sceglie un look etnico o magari da spiaggia.

Fermagli preziosi

fermagli
Fermagli preziosi

I fermagli devono essere dei veri gioielli. Devono far parte dell’outfit, non solo dell’acconciatura, e quindi assomigliare a meravigliose spille o ciondoli, che danno luce alle acconciature, facendo risaltare il make up. Se non esagerati si possono anche indossare di giorno. È solo una questione di gusto e di ambiente.

rodarte
Le mollette di Rodarte

Foulard

foulard
Foulard di Dolce&Gabbana

Se poi non amate le fasce e i cerchietti, ma volete comunque legare i capelli con stile, potete puntare sul foulard, ideale per annodare una coda o semplicemente da legare dietro la testa in bel fiocco. O perché no, per sostituire una vecchia bandana. Immaginate un foulard colorato abbinato a un bel tubino nero: sarete elegantissime.

Tiara

tiara
Tiara a sinistra firmata Dior a destra di Saint Laurent

Molto spesso le ragazze sfoggiano la tiara sono in occasione delle nozze, in estate potreste decidere di sentirvi principesse in tutti i momenti della giornata, con una semplice coroncina. Può essere luminosa ed elegante, per la sera, floreale e colorata per il giorno. Scegliete voi quella che preferite

Fiocchi

fiocco
Fiocchi sulla coda

Un altro accessorio ideale per l’estate 2016 sono i fiocchi sulle code. Sono dei veri e propri cravattini con cui fermare le code basse (aboliti i fiocchi maxi tipici degli anni Novanta). È un dettaglio minimal, ma estremamente chic, che renderà ricercata anche l’acconciatura più semplice. È un’idea comoda soprattutto per chi la mattina non ha molto tempo da perdere. Che ne dite?

Foto Crediti: Gucci, Dior, Chanel, Saint Lauren, Akris, Dolce&Gabbana, Oscar de la Renta, Luisa Beccaria, Rodarte, Toni&Guy

di Mariposa