Gli alimenti per ottenere un’invidiabile pancia piatta

Come sempre l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale!

Home > Bellezza > Gli alimenti per ottenere un’invidiabile pancia piatta

Avere una pancia piatta è il sogno di ogni donna, ma purtroppo dobbiamo sempre lottare contro quel gonfiore che, soprattutto dopo i pasti o a fine giornata, rovina la nostra silhouette. E talvolta non basta fare movimento e fare un sacco di addominali per poter sperare in un addome più modellato: l’alimentazione gioca un ruolo molto importante, anche per avere una pancia piatta. Ecco allora cinque alimenti che dovremmo consumare un po’ di più per sparare di avere un addome se non proprio da modella, almeno il meno gonfio possibile!

Il primo alimento che non deve mancare sulla nostra tavola è l’aceto di mele: lo sapevate che è utile contro la ritenzione di liquidi? E’ consigliato anche per tenere bassa la glicemia nel sangue, per aiutarci a dimagrire e persino nella fase di detox, perché pulisce e purifica il nostro organismo. E poi è davvero molto buono, per l’insalata e non solo!

I vampiri lo odiano e anche noi non è che lo gradiamo molto, soprattutto se dobbiamo incontrare o baciare qualcuno. Eppure l’aglio è fondamentale per avere una pancia piatta: elimina molti batteri che causano gonfiore ed è un toccasana per il nostro organismo. Usiamolo un po’ di più in cucina: vorrà dire che ci laveremo i denti una volta di più!

Il peperoncino fa bene al cuore, è un cibo afrodisiaco, ma è anche perfetto per bruciare i grassi, accelerare il metabolismo e aiutare la nostra bellezza: un pizzico in ogni piatto e vedrete la differenza!

A colazione o come snack a metà mattina, l’avena è un toccasana, perché ricca di sostanze antiossidanti, fibre, ideale per chi vuole tenere bassi i livelli di glicemia e colesterolo nel sangue. E poi è buonissima: provatela con la frutta o nello yogurt magro!

Infine, gli asparagi: sono un alimento ricco di calcio e di vitamine, ma anche di zinco e di fibre. Sono utili per digerire meglio e più in fretta e ci aiutano anche contro la ritenzione idrica. Buono a sapersi!