Gli chignon delle celebrities da copiare subito

 

Fino a qualche tempo fa lo chignon era considerato un’acconciatura esclusivamente da ballerina, prima che le celebrities lo sfoggiassero sul red carpet e prima che diventasse una vera e propria tendenza beauty.
Sono molti gli chignon di tendenza, ma sopratutto i più amati dalle star: alto, tradizionale, disordinato, a nido, geometrico ecc, sono facilissimi da realizzare e potete sfoggiarli in qualsiasi occasione, sia di giorno che per uscire di sera, ma soprattutto un modo alternativo di acconciare la vostra chioma, rispettando le tendenze del momento e della prossima primavera-estate 2016. Se non volete rimanere indietro, date uno sguardo agli chignon delle celebrities da copiare subito:

Chignon tradizionale

tradizCollage
Hayden Panettiere ed Emily Blunt

Per chi ama lo stile classico, c’è lo chignon tradizionale che si realizza facilmente in soli 2 minuti!
Legate i capelli come se doveste fare una coda medio-alta, arrotolateli come in una spirale e poi avvolgeteli su loro stessi fermando l’estremità delle punte con le forcine. È un’acconciatura perfetta per ogni momento della giornata, prendete ispirazione dallo chignon tradizionale di Hayden Panettiere o di Emily Blunt.

50ollage
Amber Heard e Kristen Bell

Un’alternativa a quello tradizionale è lo chignon cotonato, da esibire solo per occasioni speciali. Cotonate tutta la lunghezza e poi procedete come per fare un classico chignon. Tra le star che amano lo chignon cotonato troviamo Amber Heard.

Cignon spettinato

spettinCollage
Eva Longoria e Blake Lively

Molto facile da fare anche lo chignon spettinato, realizzato come quello tradizionale, ma lasciando cadere alcune ciocche di capelli sia sul volto che dietro la nuca. Tra le star che amano lo chignon spettinato c’è sicuramente Blake Lively.

 

Chignon alto

ato Collage
Rihanna e Gigi Hadid

Molte celebrities, sul red carpet, hanno scelto lo chignon alto, realizzato creando una lieve bombatura sulla fronte e successivamente, facendo una coda medio alta che prima va fermata con un elastico e poi legata come per lo chignon tradizionale. In questo caso fate attenzione a non lasciare le ciocche in libertà.

balleri Collage
Jennifer Lopez e Leslie Grace

Un’altra versione dello chignon alto è quello tiratissimo, tipico delle ballerine. In questo caso i capelli dovranno essere assolutamente tirati e pettinati, come lo chignon di Jennifer Lopez, non passerete di certo inosservate!

Chignon basso

basso Collage
Camilla Belle ed Emma Watson

Per lo chignon basso, legate i capelli in una coda bassa e poi avvolgete la ciocca su se stessa fermandola alla fine con delle forcine. Questo tipo di acconciatura è perfetta per un occasione formale, da portare con la riga di lato, come quello di Emma Watson, oppure rendetelo più seducente creando delle beach waves che cadono morbide sul viso.

 

Chignon a ciambella

reeseCollage
Reese Witherspoon

Per realizzare questa acconciatura di tendenza, dovete creare una coda tirata e inserire i capelli nel buco di una ciambella (si trovano nei negozi), sistemarli intorno uniformemente come una fontana e infine fermarli con un elastico e il gioco è fatto!

Chignon con treccia

trcc Collage
Olivia Wilde e Lupita Nyongo

Un’altra delle acconciature che hanno fatto e fanno tutt’ora tendenza sono le trecce. Potete fare una treccia centrale e poi arrotolarla per creare uno chignon oppure potete fare una piccola treccia alla base della nuca e poi procedere con un normale chignon e infine arrotolarci intorno la piccola treccia.

Chignon alternativo

chignoalternaCollage
Kelly Osbourne e Rita Ora

In alternativa ci sono gli chignon visti ultimamente sui red carpet, dallo stile geometrico, con ciuffi super lisci o dalle forme più strane, oppure come Kelly Osbourne con un parte della testa rasata. Se vi piace osare, è il look che fa per voi!

 

Fonti foto: vogue.us, cosmopolitan.uk, harper bazaar

di Angelica Giannini