Gli esercizi per rimanere in forma restando sedute alla scrivania

Potete farli anche in ufficio: non avete più scuse!

 

Lo sanno anche i muri: dovremmo fare un po’ di attività fisica ogni giorno. Soprattutto se la nostra vita è molto sedentaria e se lavoriamo 8 ore al giorno o più sedute a una scrivania. Ma spesso gli impegni e anche la pigrizia ci mettono il bastone tra le ruote e noi non riusciamo mai a trovare un’oretta di tempo per fare un po’ di allenamento. Perché non sfruttare le pause al lavoro per allenarsi alla scrivania? Ci sono degli esercizi che possono essere praticati ogni giorno, semplicemente alzandoci dalla sedia!

Come fare fitness alla scrivania
Come fare fitness alla scrivania

Per allenarvi potete sfruttare l’arredamento della vostra postazione di lavoro: la sedia, ma anche la scrivania o la fotocopiatrice mentre aspettate che finalmente faccia quel centinaio di fotocopie che vi ha ordinato il capo!

fitness-scrivania1
Come allenarsi alla scrivania

Potete anche allenarvi mentre siete sedute e magari state aspettando di scaricare una mail o mentre attendente una telefonata o che vi portino un fascicolo che vi serve.

fitness-scrivania2
Potete allenare ogni muscolo del corpo

La sedia in particolare è molto utile, come dimostrano le immagini qui sotto: per la schiena e le braccia può rivelarsi molto utile.

fitness-scrivania3
Potete allenarvi anche mentre lavorate

Piegamenti e torsioni, ma anche movimenti di braccia e piedi per ravvivare la circolazione: non avete più scuse!

fitness-scrivania4
Dite addio alla pigrizia!

Forza, alzatevi dalla sedia o rimanete sedute e allenatevi, allenatevi, allenatevi!

Via | Pinterest