Gli oggetti beauty che dovresti usare sempre e solo tu

Si accumulano germi, batteri e non solo, per cui è meglio non condividerli con nessuno

 

Spesso non ci facciamo attenzione, ma in certi oggetti di uso personale si accumulano patogeni che possono trasmettere infezioni. Per questo sarebbe bene usare questi oggetti beauty solo per sè, ecco quali.

Sapone

La saponetta per il corpo di solito viene ricoperta da microorganismi della pelle che possono dare origine ad infezioni o malattie.

sapone Collage
Saponette

Asciugamani

Dato che restano umidi dopo l’utilizzo, ciò crea un ambiente propizio per la proliferazione di germi e lieviti.

Deodorante

I deodoranti roll-on non devono essere condivisi perché entrano a contatto diretto con le ascelle e vi si accumulano batteri. Quelli spray o che non implicano contatto con la pelle possono ovviamente essere condivisi senza alcun problema.

Pinzette per peli

La pinzetta che usiamo  per dare forma alle ciglia può causare il contagio di alcune malattie. Ecco perchè devono essere disinfettate prima e dopo ogni uso

Balsamo labbra

Nei balsami labiali rimangono piccole particelle di pelle morta, impurità e batteri, che possono essere trasmessi con facilità. Se li  condividete con qualcuno potrebbero sorgere herpes labiali.

 Make up
Make up

Trucchi, pennelli ed eyeliner

Tutti i prodotti del make up, così come gli strumenti che utilizziamo per applicarli, non devono mai essere condivisi perché entrano a contatto con la nostra pelle. Se li fate usare a qualcun altro, potreste aumentare il rischio di soffrire di acne, funghi e reazioni allergiche.