Gli oggetti beauty che dovresti usare sempre e solo tu
Si accumulano germi, batteri e non solo, per cui è meglio non condividerli con nessuno
Spesso non ci facciamo attenzione, ma in certi oggetti di uso personale si accumulano patogeni che possono trasmettere infezioni. Per questo sarebbe bene usare questi oggetti beauty solo per sè, ecco quali.
Sapone
La saponetta per il corpo di solito viene ricoperta da microorganismi della pelle che possono dare origine ad infezioni o malattie.
Asciugamani
Dato che restano umidi dopo l’utilizzo, ciò crea un ambiente propizio per la proliferazione di germi e lieviti.
Deodorante
I deodoranti roll-on non devono essere condivisi perché entrano a contatto diretto con le ascelle e vi si accumulano batteri. Quelli spray o che non implicano contatto con la pelle possono ovviamente essere condivisi senza alcun problema.
Pinzette per peli
La pinzetta che usiamo per dare forma alle ciglia può causare il contagio di alcune malattie. Ecco perchè devono essere disinfettate prima e dopo ogni uso
Balsamo labbra
Nei balsami labiali rimangono piccole particelle di pelle morta, impurità e batteri, che possono essere trasmessi con facilità. Se li condividete con qualcuno potrebbero sorgere herpes labiali.
Trucchi, pennelli ed eyeliner
Tutti i prodotti del make up, così come gli strumenti che utilizziamo per applicarli, non devono mai essere condivisi perché entrano a contatto con la nostra pelle. Se li fate usare a qualcun altro, potreste aumentare il rischio di soffrire di acne, funghi e reazioni allergiche.