Gli usi alternativi del correttore

In alternativa alla Bb cream, per truccare occhi e sopracciglia, per definire il contorno labbra: scopri come usare il correttore!

 

Lo utilizziamo per coprire borse e occhiaie, lo scegliamo per nascondere brufoli e rossori, lo portiamo sempre con noi per ravvivare il nostro colorito spento: il correttore è da sempre il nostro fedele alleato e non importa quanti nuovi cosmetici ogni anno aggiungiamo al nostro beauty case, è praticamente impossibile fare a meno di questo prodotto.
In genere lo usiamo solo per nascondere difetti e piccoli imperfezioni, ma lo sapevate che esistono anche altri usi alternativi del correttore?

Può essere una valida alternativa a fondotinta e Bb cream, si può usare per truccare le sopracciglia e sistemare la linea dell’eyeliner, si può scegliere come base per il rossetto o per definire il contorno labbra, prima di applicare un rossetto dalle tonalità scure.
Scopriamo nel dettaglio 5 usi alternativi del correttore!

In alternativa alla Bb cream

n1
Il correttore come alternativa alla Bb cream

Se la vostra pelle non ha particolari imperfezioni e voi volete solo illuminare il colorito, provate a mescolare qualche goccia di correttore alla crema da giorno che usate abitualmente e applicatela sul viso. Se il vostro obiettivo è quello di avere un incarnato liscio e uniforme senza appesantire troppo la pelle con fondotinta o Bb cream, questo metodo è infallibile.

Per definire l’arcata sopraccigliare

n2
Il correttore per definire l’arcata sopraccigliare

Non sempre le sopracciglia hanno una forma regolare, per ridefinirle usate il correttore. Dopo aver truccato le sopracciglia, applicate qualche goccia di correttore e sfumatelo intorno all’arcata sopraccigliare con l’aiuto di un pennellino: la forma delle vostre sopracciglia risulterà precisa e regolare e il vostro make-up sarà più ordinato.

Per perfezionare la linea dell’eye-liner

n3
Il correttore per sistemare la linea dell’eye-liner

Usare l’eyeliner senza combinare pasticci è una cosa che riesce solo a poche donne: è quasi impossibile riuscire ad applicarlo senza provocare sbavature. Per correggere e nascondere macchie e imperfezioni, usate il correttore. Basta applicare qualche goccia di prodotto su un pennellino sottile e stendere il correttore lungo la linea dell’eyeliner.

Come base per il rossetto

n4
Il correttore come base per il rossetto

Per esaltare il colore del rossetto, invece del solito burrocacao, applicate un velo di correttore sulle labbra: sarà la base perfetta per il vostro make-up. Provare per credere!

Per definire il contorno labbra

n5
Il correttore per definire il contorno labbra

Soprattutto quando si scelgono rossetti dalle tonalità scure, è importante definire bene il contorno labbra prima di procedere con l’applicazione del prodotto. Per farlo, provate a stendere qualche goccia di correttore con l’aiuto di un pennellino sottile e usate questo metodo anche per correggere eventuali sbavature.

Foto: MarieClaire – Grazia – CosmeticArt – StyleMagazines