Glowing make up: i consigli per un trucco perfetto

I prodotti da scegliere per un nude make up naturale e luminoso

 

Avrete sicuramente già sentito parlare del glowing make up, uno dei beauty trend più apprezzati delle ultime stagioni. Di cosa si tratta? Di un trucco molto naturale, dal finish fresco e luminoso, che si realizza esaltando l’incarnato con fondotinta e blush dalle tonalità naturali e scegliendo nuance nude per truccare anche occhi e labbra.
Un trend da abbracciare anche in vista della primavera e che, anche se può sembrare facile da sperimentare, nasconde sempre qualche insidia.
Con tutti i prodotti che abbiamo nel nostro beauty case non è così facile capire quali siano quelli più adatti a realizzare un perfetto glowing make up, proviamo a capire insieme quali scegliere!

n.1 Crema idratante e primer

1
1° step: dopo aver idratato la pelle, usare il primer

Prima di procedere con l’applicazione del fondotinta, preparate la pelle al make up. Stendete un velo di crema idratante e poi, dopo aver scelto un primer in base al vostro tipo di pelle, applicatelo su zigomi, mento e zona T per opacizzare la pelle e garantire una maggiore tenuta del trucco.

n.2 Fondotinta

2
2° step: stendere il fondotinta

Il fondotinta è fondamentale per un glowing make up da copertina! Come per il primer, anche in questo caso la scelta va fatta il base al tipo di pelle. Stendetelo bene con l’apposito pennello oppure applicatelo con le dita in modo che il prodotto penetri bene nella pelle.

n.3 Correttore e cipria

3
3° step: dopo aver applicato il correttore, fissare il make up con un velo di cipria

Usate il correttore per nascondere le imperfezioni e, se volete, anche come base per l’ombretto. Per fissare il make up, ricordatevi di usare la cipria!

n.4 Blush

4
4° step: usare il blush

Per avere un incarnato naturale e luminoso, procuratevi un blush dalle tonalità delicate. Pesca, albicocca, rosa: sceglietelo in base alla vostra carnagione.

n.5 Rossetto nude

5
5° step: truccare le labbra con un rossetto nude

State lontano dai rossi intensi e dagli altri rossetti dalle tonalità vivaci. Per completare al meglio un glowing make up un rossetto nude (o un gloss trasparente) è tutto quello che vi serve!

Foto: StyleItUp – StyleCaster – HuffPost – PopSugar – Instaglam