Grey Ombre Hair: i capelli con sfumature grige per l’autunno

Una tendenza da non sottovalutare per i nostri capelli!

 

I capelli grigi vanno di nuovo di moda. L’autunno sarà la stagione dei Grey Ombre Hair, i capelli colorati di grigio con splendide sfumature che andranno a indagare tutte le varie nuance del colore non colore. La tendenza Ombre Hair (che abbiamo analizzato anche per i colori pastello e anche per la variante grey blue) ricorda lo stile Granny in voga un po’ di tempo fa: a farla da protagonista, qui, è la sfumatura.

Grey Ombre Hair
Grey Ombre Hair

Il grigio sfumato, che propone radici più scure e punte che si avvicinano al bianco, è uno dei trend più forti che sta facendo impazzire tutte le donne che seguono con attenzione le ultime tendenze in fatto di capelli. Si parte con un grigio scuro per poi esplorare tutte le diverse sfumature di questo colore, aggiungendo anche tocchi di luce dorata, se volete…

Quasi bianchi sulle punte...
Quasi bianchi sulle punte…

L’effetto scenografico è davvero molto bello da vedere, sia sui capelli lunghi o corti lasciati sciolti, sia eventualmente con i capelli raccolti, magari in un elegante chignon…

Sui capelli ricci...
Sui capelli ricci…

Nessuno ci vieta di sperimentare: se tutti partono da una radice scura che si schiarisce man mano che scende verso le punte, perché non provare anche il contrario?