I 10 errori di make up più comuni

Quali sono i più comuni errori di make up che noi donne facciamo ogni giorno? Ecco i 10 più banali da non fare più.

Ci sono dieci errori del make up che facciamo molto spesso che possono farci sembrare addirittura più vecchie. Ebbene sì, noi pensiamo di fare del bene alla nostra bellezza e invece combiniamo sempre gli stessi guai che vanno nettamente a peggiorare i nostri buoni intenti.

errori del make up

Quando ci si trucca, solitamente, è per nascondere imperfezioni o per focalizzare l’attenzione altrui sulle parti più belle del nostro viso. Però non tutte le donne sanno truccarsi correttamente e il risultato è quello di realizzare un trucco che non solo ci penalizza, ma che a volte ci fa sembrare del tutto ridicole. Senza dimenticare che molte donne, sbagliando a truccarsi, finiscono con l’apparire più vecchie di quanto non siano.

Ecco dunque i 10 errori più comuni che facciamo quando ci trucchiamo.

Fard

Non tutti sanno che le tonalità più scure di fard e blush fanno sembrare il viso più vecchio. Se lo scopo del trucco è quello di farci sembrare più giovani, allora bisogna evitare tonalità scure e opache.

Mascara

Attenzione anche all’applicazione del mascara. Il mascara applicato sulle ciglia superiori fa risaltare gli occhi, ma se lo mettiamo su quelle inferiori rischia di far risaltare ancora di più le rughe intorno agli occhi. Quindi bisogna evitare di caricare di mascara le ciglia inferiori.

Matita occhi

Quando delineiamo una linea sulla palpebra inferiore con una matita nera, ecco che gli occhi sembrano diventare più piccoli, errore da evitare assolutamente.

Ombretto marrone

Altro errore molto diffuso. Se è vero che l’ombretto marrone dona luminosità agli occhi, è anche vero che fanno apparire le palpebre più stanche facendoci apparire più vecchie.

Eyeliner nero

Da evitare come la peste, è difficile da abbinare al colore della pelle e invecchia tantissimo. Meglio prediligere eyeliner blu, marroni, viola o verdi.

Linee

Molte donne sono convinte che disegnare una linea spessa sulla palpebra superiore dia sicurezza al viso. Ma in realtà in questo modo finiamo solamente con l’appesantire lo sguardo, dandoci un aspetto quasi clownesco. Molto meglio realizzare una striscia più sottile, soprattutto se si usano solamente mascare e eyeliner o matita.

Matita labbra

Funziona bene se si ha una mano ferma e se si ha un rossetto del medesimo colore. In caso contrario, evitate di usare la matita perché l’utilizzo di una matita di colore diverso invecchia l’aspetto. Oltre al fatto che se non si riesce a disegnare bene il contorno labbra, il risultato è ridicolo e grottesco.

Correttore

Mai, mai, mai usare troppo correttore sotto il trucco, anche questo errore ci fa apparire più vecchie. Bisogna usarlo il minimo indispensabile per coprire le piccole imperfezioni.

Fondotinta

Bisogna saper scegliere il fondotinta che sia in linea con il colore della nostra pelle, altrimenti il nostro aspetto risulterà invecchiato e ridicolo.

Cipria

Mai esagerare con la cipria perché secca la pelle e fa sembrare più vecchi. Meglio usarla solamente su mento e naso, ma in quantità ridotte