I 10 migliori prodotti per la pelle grassa

 

Chi ha la pelle grassa tende ad avere spesso punti neri sul viso e la zona T sempre lucida, per questo è fondamentale idratarla e trattarla con i giusti prodotti.
La pelle grassa ha bisogno di molte attenzioni e, contrariamente a quanto si pensa, ha bisogno di idratazione. Come prima cosa è necessario conoscere la tipologia di pelle grassa per permettere di scegliere i prodotti più adatti: infatti, può essere di tipo normale o di tipo asfittico. La prima è quella che appare oleosa e lucida soprattutto nella zona T, la seconda invece presenta le stesse caratteristiche, ma si differenzia per la presenza di cisti sebacee, richiedendo delle particolari cure e trattamenti. E per permettere al sebo di riequilibrarsi, è necessario utilizzare le giuste creme o prodotti specifici che abbiano una formulazione leggera, ma che allo stesso tempo riescano a mantenerne l’idratazione e l’ossigenazione.

Ecco i prodotti per la pelle grassa:

Fluido Foaming Cleansing di Shiseido

Linea Pureness per la pelle grassa di Shiseido

Una buon prodotto specifico per pelli impure è il fluido della linea Pureness di Shiseido, un detergente leggerissimo che a contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma soffice, non unta, che regola l’eccessiva secrezione sebacea e offre un’idratazione essenziale; inoltre le sue proprietà purificanti e la sua fragranza aromacologica aiutano a ripristinare l’equilibrio della pelle. E’ perfetta da abbinare agli altri prodotti della gamma, per una routine completa!

Maschera Purificante Clarins

Maschera purificante Clarins

Per chi ha sofferto o soffre di acne, la linea Clarins per pelli grasse fa al caso vostro! Una linea composta da un siero anti-pori dilatati, un fluido idratante e uno riequilibrante, entrambi effetto mat e la maschera purificante ad azione profonda, a base di argilla rosa e di Epilobio di Fleischer, che deterge, restringe i pori e affina la grana della pelle per un setoso effetto mat in soli cinque minuti. Ideale anche per la pelle più sensibile grazie alla sua particolare texture che non secca e si sciacqua facilmente.

Crema viso al limone e cetriolo L’Erbolario

Crema viso al limone e cetriolo L’Erbolario

Un’altra crema molto efficace è quella al limone e cetriolo di Erbolario, studiata per idratare e riequilibrare le pelli grasse e impure con il vantaggio di creare anche un piacevole effetto coprente, sugli inestetismi cutanei.

Acqua micellare Sensibio H2O di Bioderma

Acqua micellare Sensibio H2O di Bioderma

Bioderma ha studiato una linea, Sensibio, in grado di donare un’immediata sensazione di freschezza, una linea composta da creme, latte detergente, BB cream e dall’acqua micellare Sensibio H2O, testata dermatologicamente per aiutare a ricostruire in modo naturale il film idrolipidico della pelle.

Crema Cleanance Triacnéal Expert di Avène

Crema Cleanance Triacnéal Expert di Avène

Avène propone la gamma Cleanance, con prodotti dermo-cosmetici ideali per la pelle grassa, le impeferzioni e gli arrossamenti. Fra i migliori prodotti della linea trovate il fluido Triacnéal Expert, un trattamento specifico per le imperfezioni cutanee persistenti e i segni residui, dalle proprietà lenitive, idratanti e addolcenti, che si stende facilmente e viene rapidamente assorbita.

Mousse detergente effetto mat e Normaderm BB Clear di Vichy

vichy Collage
Mousse detergente effetto mat e Normaderm BB Clear di Vichy

Per contrastare la pelle lucida, imperfezioni, pori e rossori, utilizzate uno dei trattamenti opacizzanti Vichy, Mousse detergente effetto mat e Normaderm BB Clear, in grado di idratare e riequilibrare, opacizzando le zone più grasse della pelle del viso.

Gel detergente purificante di Bionike

bionke Collage
Gel detergente purificante di Bionike

La linea Acteen di Bionike offre diversi prodotti in grado di detergere e purificare la pelle grassa e tendente all’acne, fra cui il gel detergente purificante. Un gel schiumogeno a risciacquo per la pulizia profonda della pelle seborroica, che grazie alla presenza di granuli e tensioattivi non aggressivi, consente di pulire a fondo l’epidermide, senza irritarla.

Crema viso bio 24H opacizzante Planters

plaCollage
Crema viso bio 24H Planters

Una crema viso biologica ideale per pelli miste e impure, che offre anche un trattamento specifico anti-età, idratante e sebo normalizzante. Contiene attivi naturali, come l’aloe vera gel, acido citrico, acqua di timo, acqua di lavanda, olio di argan ecc, che attenuano la lucidità della pelle grassa, donando un’equilibrata protezione e una sensazione di freschezza.

Lozione tonica equilibrante Collistar

collisterCollage
Linea equilibrante Collistar

Appositamente studiata per il riequilibrio delle pelli grasse, questa innovativa linea di prodotti firmata Collistar è composta da creme, sieri, gel e lozioni, come il bi-fase in cui sono disperse speciali polveri che donano immediata opacità alla pelle. L’azione purificante e normalizzante é garantita dalle Vitamine F e B6 e dall’Aspartato di Arginina, mentre l’Allantoina e gli estratti di Hamamelis e di Rosa idratano e risvegliano la luminosità dell’incarnato, donando freschezza e benessere.

Maschera Pure Effect di Nivea

Maschera Pure Effect di Nivea

Grazie all’efficace formula con Argilla Bianca ed Estratto attivo di Magnolia, questa maschera è in grado di detergere i pori in profondità e aiuta a combattere le impurità, opacizzando la pelle e aiutandola a contrastare l’effetto lucido. La pelle del viso sarà purificata in profondità e opacizzata, mentre il colorito apparirà visibilmente più omogeneo.

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini